Se soffrite il freddo con questo trucchetto facilissimo vi passerà subito

Viaggiare con temperature molto rigide oppure andare a sciare magari sotto la neve può essere veramente duro dal punto di vista termico. Per questo non solo è utile coprirsi ma farlo nel modo giusto per un risultato ottimale e confortevole.

Per non sbagliare ci sono alcuni piccoli segreti che vi sembreranno delle rivelazioni spettacolari non solo in termini di comfort termico ma anche di comodità per le attività sportive, per la passeggiata e in generale per resistere ottimamente alle intemperie.

Se soffrite il freddo c'è un rimedio
Donna che soffre il freddo

Non basta acquistare maglie termiche e pantaloni felpati per risolvere, a volte finiamo solo con il comprare il prodotto errato che ci ingombra e ci rende anche poco comodi.

La regola per il freddo gelido: i tre strati

La regola segreta per combattere il freddo è quella dei 3 strati. Quindi bisogna indossare tre differenti prodotti per vincere la temperatura. La questione però deve portare non solo ad un buon isolamento effettivo ma anche ad un’ottima impermeabilità e buona traspirabilità. Altrimenti, quando fa freddo e si passeggia oppure si va a fare sport in montagna si rischia solo di sudare e comunque avere freddo lo stesso.

Abbigliamento tecnico
Abbigliamento tecnico (Foto Canva)

Il primo strato deve essere dedicato all’umidità quindi deve essere un prodotto tecnico come se fosse una seconda pelle. Quindi si può scegliere un prodotto termico che permette di far traspirare la pelle per trasferire l’umidità. Quindi sono ottimali materiali naturali o sintetici, niente cotone però: lana, poliestere, acrilico sono ottimali.

Il secondo strato invece per la protezione è un prodotto traspirante che protegga dal freddo con una giacca senza maniche imbottita. In questo modo lascerà traspirare la pelle ma comunque offrirà calore. Il terzo strato infine deve essere hardshell quindi in modo particolare per proteggere e soprattutto rendere impermeabile da neve e pioggia. Il calore in questo modo permarrà sotto l’imbottitura e il sudore invece lascerà la pelle garantendo un ottimo isolamento.

In questo modo, con un abbigliamento modulare, non solo sarà possibile vestirsi in modo comodo e quindi adattabile in base alle situazioni e al grado di temperatura esterna ma anche adattarsi al meglio alla persona. In alternativa è possibile usare due strati ovvero il primo traspirante e poi la giacca impermeabile e traspirante. In questo modo sarete a prova di bomba e freddo in qualunque situazione, senza intrappolare il sudore che causerebbe solo freddo maggiore. I prodotti si trovano anche ad ottimo prezzo quindi anche quelli tecnici non devono essere necessariamente costosissimi per garantire calore e comodità.

Impostazioni privacy