I fans di Verdone lo cercano da anni, ecco dove ha girato il suo film più famoso

Carlo Verdone è uno dei più amati attori italiani, da anni fa parte di quella generazione comica ma non solo, i cui film hanno fatto ridere ma anche emozionare milioni di persone. 

Verdone incarna il romano verace, ma la sua vera forza è quella di aver da sempre creato ed interpretato dei personaggi ogni volta diversi, ma che sono rimasti nella mente e nei cuori di tanti appassionati dei suoi film.

Carlo Verdone location film
Carlo Verdone (Facebook/Carloverdone)

Classe ’50, Carlo Verdone è l’idolo dei romani e degli italiani, che da anni lo seguono con affetto e conoscono a memoria i suoi film, che sono entrati nella storia del nostro cinema.

Borotalco, ecco dove si trova la casa di Manuel Fantoni

I film di Verdone sono moltissimi, e la maggior parte è stato un successo che ancora oggi tutti ricordano. Tra i film dell’attore e regista romano che più sono rimasti nei cuori delle persone, c’è senza dubbio Borotalco, pellicola uscita nel 1982 scritta, diretta ed interpretata dallo stesso Verdone, con Eleonora Giorgi, Christian de Sica, Angelo Infante e Mario Brega.


Come molti appassionati di film amano fare, anche i fans di Verdone non hanno mai smesso di cercare e recarsi nelle location dei suoi film più famosi, un modo per rendere omaggio al loro idolo e per tornare sul viale dei ricordi pieni di sorrisi. Tra i luoghi diventati iconici nel grande mondo del cinema di Verdone, c’è senza dubbio la casa di Manuel Fantoni in Borotalco, un appartamento che ha fatto sognare milioni di persone che continuano a chiedersi dove si trovi questo splendido attico.

A scovare il famoso attico dove è stato girato Borotalco, ma anche molti altri film della commedia italiana, è stato il sito specializzato Il Davinotti, che ha pubblicato uno speciale con le foto e i riferimenti delle scene più belle del film con protagonista il padrone di casa Manuel Fantoni, entrato nell’immaginario collettivo ed ancora oggi ricordato con entusiasmo.

Si tratta di un bellissimo attico che si trova a Roma, e più precisamente in via Domenico Lupatelli, uno splendido appartamento con la zona giorno open space e scaletta interna che sale al piano superiore, ma soprattutto per la piscina sul terrazzo che letteralmente confina con la finestra del salone (la piscina in cui, in Borotalco, si vede nuotare la bellissima Moana Pozzi). Questo appartamento è stato molto amato dai registi dell’epoca, e compare come location infatti, in altre pellicole storiche come Vai avanti tu che mi vien da ridere,  e A tu per tu.

Impostazioni privacy