Pechino Express 2023, dove andremo quest’anno ed ecco le nuove coppie

Tutto pronto per Pechino Express 2023, il docu-reality di Sky Uno che torna alla decima edizione. Uno show particolare dove i protagonisti partono all’avventura con la guida di Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio.

Le puntate saranno visibili in streaming su Now, le coppie sono state annunciate ad ottobre: Giorgia Soleri e Federippi (Le attiviste), Alessandra Demichelis e Lara Picardi (Gli avvocati), Joe Bastianich e Andrea Belfiore (Gli Italo Americani), Dario e Caterina Vergassola (Gli ipocondriaci), Martina Colombari e Achille Costacurta (Mamma e figlio), Federica Pellegrini e Matteo Giunta (I Novelli Sposi), Carolina Stramare e Barbara Prezja (Le Mediterranee), Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo (I Siculi), Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero (Gli istruiti).

Torna Pechino Express
Costantino conduce Pechino Express (Fonte Instagram/pechinoexpress)

La stagione toccherà varie tappe, tutti territori molto particolari e interessanti con scenari molto avventurosi.

Pechino Express 2023: i luoghi

La stagione di Pechino Express 2023 si svolgerà in Asia, tra India, Borneo malese e Cambogia, quindi culture veramente interessanti e particolari. In particolare partiranno dall’India, passeranno dalla giungla di Mumbai alla città con la maggiore densità al mondo. Attraverseranno il sub continente e poi, tra colori, sapori, avventure, usanze arriveranno al Kerala.

Pechino luoghi
Pechino luoghi (Foto Facebook Pechino Express)

La natura selvaggia del Borneo malese dove ci sono specie animali incredibili e uniche al mondo e per finire la Cambogia, tra la capitale Phnom Penh, il fiume Mekong, i villaggi del posto, l’atmosfera nella natura, alcuni dei siti archeologi più famosi al mondo. Un fascino orientale e senza tempo che segnerà tutto il percorso dal principio alla fine.

Il Borneo malese è un’isola immensa, spettacolare, che si trova nel sudest asiatico, diviso tra vari stati. Questa è una vera e propria perla con antiche foreste tropicali dove si trovano specie uniche come gli orangotanghi e i leopardi, dove si trova il famoso monte Kinabalu, il più alto dell’isola e dove si trovano spiagge da sogno che sono famose come luogo perfetto dove fare le immersioni. Il paesaggio è in generale molto variegato e include pianure, monti, ma anche un bellissimo Palazzo reale, il Museo nazionale, le rovine di Angkor War e alcuni punti fondamentali dell’archeologia e della storia dell’umanità da ammirare dal vivo almeno una volta nella vita. Se amate questi paradisi, non perdetevi questa meta da sogno.

Il premio che sarà conseguito dai partecipanti sarà ufficialmente donato alle ONG che lavorano in questi paesi, quindi chiaramente c’è una diretta correlazione tra il tipo di gioco, i luoghi visitati e il senso di tutta la partecipazione. La stagione sarà disponibile dal 10 marzo al 12 maggio 2022.

Impostazioni privacy