E’ un vero paradiso, tutti ci vogliono andare, ma il vero motivo non è questo

Parlando di viaggi, bisogna dire che il mondo regala sempre dei posti interessanti da vedere, e la scelta per i turisti copre davvero tutti i gusti. 

Se nello specifico parliamo di paradisi, ci sono dei luoghi famosi per essere dei posti da sogno dove passare delle vacanze stupende a contatto con natura incontaminata e mare cristallino. Come quello di cui parliamo, oggi, ma che è una meta top non solo per la sua bellezza.

E' un paradiso, ma puoi trovare altro
Mare e spiaggia paradisiaci (Canva)

Sono molti i turisti che ogni anno decidono di andare in vacanza nelle località da sogno, i cosiddetti paradisi in terra, e le isole sono tra le mete preferite per questo tipo di viaggi.

Bahamas, tutti sognano di visitare Atlantis

Le classiche isole deserte sono l’immagine di quei posti da sogno, luoghi ideali per le coppie e per i neosposi. Sono moltissimi, infatti, i viaggi di nozze che hanno come meta questi posti paradisiaci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atlantis Bahamas (@atlantisbahamas)

Tra i posti notoriamente più famosi al mondo in fatto di paradisi in terra, ci sono senza dubbio le Bahamas, un arcipelago corallino di 700 isole e isolette situate nell’Oceano Atlantico, a est della Florida, a nord di Cuba e del resto dei Caraibi, e a ovest della dipendenza britannica delle Isole Turks e Caicos.

L’isola delle Bahamas di Guanahani, tradizionalmente identificata come San Salvador, si narra che fu il primo approdo di Cristoforo Colombo nel Nuovo Mondo. Le Bahamas hanno 20 aeroporti internazionali che accolgono voli regolari da tutto il mondo. Questi posti sono famosi e per le loro spiagge paradisiache, meta di coppie e non solo, che vogliono vivere l’esperienza di un mare splendido. Ma in realtà la destinazione turistica più popolare delle Bahamas è Paradise Island e la sua chicca: l’Altantis Paradise Island.

Atlantis è un resort inaugurato nel 1998 con il nome di Trump Plaza, nome cambiato in seguito alla costruzione delle torri reali. L’Atlantis presenta lo spazio marino all’aperto più grande del mondo, con delle attrazioni che fanno sognare grandi e piccoli. Il Parco acquatico Aquaventure, con il famoso slider Leap of Faith dal tempio Maya, ben 11 piscine e spiagge stupende, un campo da golf a 18 buche. Chiudono il corollario di super servizi il Casinò – il più grande dei Caraibi – oltre 21 ristoranti, 19 bar e lounge e l’Aura nightclub. E per dormire ci sono tante sistemazioni super, come Royal Towers e l’elegante Cove Atlantis, quest’ultimo inaugurato nel 2007 e dotato di ben 600 stanze.

L’Atlantis, grazie alla sua bellezza imponente, è stato scelto come set di numerosi film fra cui Holiday in the Sun (2001) After the Sunset (2004), Trappola in alto mare (2005), Duplicity (2009), oltre alle serie televisive Friends, Tutto in famiglia e Ugly Betty. Qui sono stati girati anche  dei video musicali come She Bangs di Ricky Martin, Never Let You Go di Justin Bieber.

Impostazioni privacy