Non crederete mai a dove si trova la fermata del bus più bella del mondo

Una città può essere famosa per mille motivi, solitamente si annoverano anche le fermate della metro, ma raramente qualcuno parla della bellezza della fermata del bus. Invece in questo caso, è impossibile non accorgersi dello spettacolo che si ha di fronte.

Una finestra sul mondo, in uno dei luoghi più belli d’Italia e su uno dei Golfi più incredibili al mondo. A qualunque ora del giorno e della notte sembra uno spettacolo, le tinte di blu e azzurro si fondono e si confondono.

Fermata autobus più bella
Fermata autobus

In realtà è molto più di una semplice fermata, creata nel traffico cittadino, in una zona chic della città. È piuttosto una seduta di fronte ad uno degli spettacoli più suggestivi e gratuiti a cui avere accesso.

La fermata del bus più bella al mondo

La fermata del bus più bella del mondo si trova senza dubbio a Napoli, la città vanta non solo la metro più bella, in questo caso per architettura e design, ma anche il luogo più incantevole dove attendere noiosamente un bus.

Ed è proprio questa la differenza. Non parliamo della bellezza di un qualcosa di materiale, non è la stazione in realtà a essere incredibile, quanto piuttosto il panorama che si può ammirare. Siamo in una delle aree più prestigiose di tutta Napoli, quartiere Posillipo. La pensilina trasparente è un’opera d’arte, a sua insaputa.

La fermata più bella del mondo
Fermata Posillipo (Fonte Instagram)

I cittadini e i turisti, in attesa del bus, possono girarsi e ammirare il Golfo di Napoli, Castel dell’Ovo e il Vesuvio. Tutto in un solo colpo. Non è l’unica fermata in questa zona ad offrire uno scorcio di questo livello, in realtà ogni fermata lo è a modo suo. In particolare le fermate che si trovano nei pressi di via Posillipo, all’altezza di San Luigi verso il civico 229, sono veramente incredibili. Vista mare, prospettiva spettacolare e mare che domina su tutto.

Su Instagram le condivisioni di coloro che si trovano per un colpo di fortuna in questo luogo magico sono tantissime. Per questo alla fine è stata definita proprio sui social come la fermata dell’autobus più bella del mondo. Le foto sono solo una piccola riproduzione della bellezza che è possibile vedere direttamente dal vivo in questo punto della città. Per la metro più bella d’Europa, primato invece ufficiale, bisogna arrivare al cuore storico di Napoli, alla fermata di Toledo che si trova proprio in centro.

Questi sono solo alcuni dei segreti che la città custodisce ma i panorami e i luoghi in cui restare incantati anche e solo per il panorama sono veramente tantissimi.

Impostazioni privacy