La curiosità: ora ai bambini si dà il nome delle città italiane! Non crederete a chi è la più diffusa. Tutte le informazioni da conoscere.
Le mode per i nomi dei bambini cambiano di continuo e alle volte vengono fuori tendenze bizzarre con nomi singolari. Possono essere nomi simpatici, altisonanti o decisamente discutibili. Ogni epoca ha i suoi nomi.
Tra la tendenze più recenti, c’è quella di dare ai bambini i nomi delle città italiane. Proprio così. Sembra che Roma, Milano, Firenze, Venezia e Napoli abbiano affascinato così tanto i genitori da dare ai propri bambini i nomi di queste città italiane visitate.
Si tratta di una tendenza che riguarda in particolare gli stranieri. Come emerge da una ricerca. Non è un mistero che all’estero amino moltissimo l’Italia e che i turisti provenienti da tutto il mondo si siano riversati in massa nelle città d’arte italiane non appena sono terminate le restrizioni dovute alla pandemia.
Qui di seguito vi diciamo qual è la città italiana più utilizzata come nome per i bambini appena nati.
Questa moda di dare ai bambini i nomi delle città italiane viene, come era prevedibile, dagli Stati Uniti. Si sa che gli americani amano alla follia l’Italia, la sua storia, l’architettura, l’arte, la cucina, i piccoli borghi e le tradizioni culturali.
Non meraviglia, dunque, che dopo aver visito le città italiane, magari in quei tour de force di pochi giorni in cui se ne vistano tante, gli americani vogliano dare ai propri figli il nome di una città italiana.
Il nome più popolare è Firenze, nella traduzione inglese Florence. Un nome dato alle bambine che sbaraglia tutti gli altri. A rivelarlo è una ricerca di Forbes Advisor che segnala 164.461 persone con questo nome. Seguono Guadalupe al secondo posto, dedicato alla Guadalupa, e Carolina al terzo, riferito allo Stato americano.
L’altra città italiana che dà il nome ai bambini Usa è Milano, nella traduzione Milan, nome dato ai maschi soprattutto in California.
Più rari i casi in cui le bambine sono chiamate proprio Firenze, in italiano. Mentre in Italia questa moda dei nomi delle città ai neonati è più rara.
Che ne pensate di questa moda? Dareste ai vostri figli il nome di una città italiana?
Ricordiamo, invece, il parco giochi con tante attrazioni per le mamme in dolce attesa.
Un modo che permette di individuare senza ombra di dubbio le banconote non autentiche Così…
Il bonus viaggi permette di godere di agevolazioni per bus, metro, treni e aerei. Ecco…
Le nuove ordinanze prevedono sanzioni pecuniarie amministrative fino a 150€ per i trasgressori: quando stare…
Gli italiani sono in ultima posizione in una graduatoria europea riguardo le vacanze. Scopriamo di…
Non sottovalutare questo aspetto ci sono oggetti non ammessi bagaglio a mano in aereo. E…
Anche questo mese vengono rese note le date di accredito della Naspi: quando arriva e…