Svelato il mistero della casa di Babbo Natale | E’ questo il luogo da dove parte la magia

Finalmente è stata svelato il mistero che incanta i bambini di tutto il mondo da sempre. E’ questa la casa dalla quale parte Babbo Natale con le sue renne.

Intorno alla magia del Natale gira tutta la felicità di milioni di bambini del mondo. E’ la favola di Babbo Natale che incanta città, paesi, case, ma soprattutto i cuori dei più piccoli.

Da qui inizia la magia -2
Da qui inizia la magia (cultravel.it)

Babbo Natale ogni anno parte da un luogo ben preciso che finalmente è stato svelato. I piccoli di tutto il mondo desiderano ardentemente vedere il luogo da dove la magia prende inizio. Trovare la casa di Babbo Natale è un compito arduo, quasi impossibile.

La casa di Babbo Natale: così emozionante da non sembrare vera

Tutti noi nel nostro immaginario abbiamo presente un villaggio straordinario nel quale vivono allegramente in compagnia Babbo Natale, la befana, i suoi aiutanti elfi e le fedelissime renne.

Esiste vicino al circolo polare la residenza “ufficiale”: il Santa Claus villagge, meta di migliaia di turisti di tutte le età dai zero e 99 anni che si muovono dalle proprie nazioni per poter incontrare finalmente proprio lui, Babbo Natale. Questa è la casa che tutti pensano possa appartenere a colui che in tutto il mondo chiamano Santa Claus e che da noi chiamiamo affettuosamente Babbo Natale.

Ma la casa di cui parliamo oggi si trova da tutt’altra parte. La “vera” casa di Babbo Natale sorge in un piccolo paese della Finlandia, Korvatunturi.

Alla ricerca della casa di Babbo Natale a Korvatunturi

Si trova ai confini della Lapponia finlandese ed è qui che la magia prende vita. A documentarne l’esistenza fu per primo uno scrittore statunitense Clement Clark Moore che nella sua opera e A Visit from St. Nicholas, già agli inizi del 1800 parlava della residenza di Babbo Natale. Dopo quell’opera molti altri scrittori ne parlarono nei propri lavori.

Korvatunturi, il paese da dove inizia la magia (cultravel.it)
Korvatunturi, il paese da dove inizia la magia (cultravel.it)

Korvatunturi “si trova” a valle di una particolarissima montagna a forma di orecchio ed è proprio questo che ha spinto alla creazione di questa leggenda. La storia narra che grazie a questo grande orecchio, Babbo Natale riesca ad ascoltare tutti i desideri dei bambini del mondo.

Nel villaggio, si racconta che, oltre a Babbo Natale e sua moglie, vivano gli elfi. Il paese Korvatunturi è una città stato indipendente nel quale vige la moneta autonoma, una bandiera dedicata e si narra che, durante il periodo di Natale, in tutto il villaggio, si collabori per la partenza e la consegna dei doni ai bambini di tutto il mondo. Sarebbe bellissimo poter visitare questo gioiello della nostra fantasia; non resta che cercare e, se doveste riuscire a trovarlo, vivere l’emozione con tutto il  cuore.

Impostazioni privacy