Questa è la meta top che non potete perdervi a Natale, ecco il motivo

C’è una città che, più di tutte le altre, fa vivere e provare fortissime emozioni legate al Natale. Siete pronti a scoprire qual è la meta top? E’ una città speciale, di quelle che soprattutto a Natale vi emozionerà.

Se siete alla ricerca di una destinazione che vi permetta di vivere al 100% l’atmosfera del Natale e volete viaggiare in Europa, per magari una vacanza o un weekend fuori porta, sappiate che la città perfetta per questo scopo è solo una. Vediamo di quale si tratta.

Stoccolma è la città più straordinaria da visitare a Natale
Stoccolma è la città top da visitare a Natale

Parliamo di Stoccolma, la capitale della Svezia. La parte antica della città vi trasporterà infatti in un mondo meraviglioso che ricorda in tutto e per tutto quello che Charles Dickens raccontava nel suo famosissimo Canto di Natale. Siete pronti a scoprire la magia?

La magia del Natale a Stoccolma

Stoccolma è una città straordinaria, qui si trovano i mercatini di Natale più famosi in assoluto e quasi tutti si trovano nella parte storica della città. Altri invece, anche nella parte più moderna o addirittura nei parchi. Girovagando tra le bancarelle potrete trovare tantissimi regali, ma anche tantissimi prodotti di enogastronomia come caldarroste, biscotti allo zenzero e vin brulé che vi trasporteranno proprio nel cuore della magica atmosfera natalizia.

Qual è il mercatino di Natale più bello di Stoccolma?

Fra i tanti mercatini che vi consigliamo sicuramente quello di Skansen, una sorta di museo all’aria aperta con 150 casette in legno dove si possono mangiare tutti i prodotti tipici della città. Ma anche trovare venditori in costume che sono intenti a svolgere alcune attività storiche raccontando la storia di Stoccolma. Vedrete fornai, calzolai, sellai, tipografi… tutte delle vecchie tipologie di lavoro che vi trasporteranno in un’atmosfera antica e perfettamente natalizia. Ovviamente ci sono anche tante attività e laboratori di artigianato da svolgere insieme con tutta la famiglia per divertirsi e il più famoso sicuramente è quello che vi porterà alla creazione delle tradizionali candele di Natale.

Le meraviglie di Stoccolma a Natale
Stoccolma a Natale

Stoccolma nel periodo natalizio è meravigliosa e anche questa semplice descrizione siamo certi vi farà venir voglia di partire e scoprire questo luogo così magico e meraviglioso.

Impostazioni privacy