Non indovinerai mai dove si trova il quartiere natalizio più bello al mondo, nessuno lo sa

Natale vuol dire luci, addobbi e magia e ovviamente le città si impegnano a rendere ogni quartiere accogliente e stupefacente. Ci sono ovviamente degli spazi che sono spettacolari, scopriamo quindi qual è il quartiere più bello in assoluto da visitare.

Addobbi in grande stile, elementi ed addobbi a misura d’uomo, vetrine scintillanti, in questo luogo sembra di essere arrivati proprio in un villaggio natalizio.

Dyker Heights
Dyker Heights (Foto Canva)

Certo, scoprire le città è qualcosa di unico e favoloso, a Natale però tutto questo assume un sapore completamente diverso.

Il quartiere più bello a Natale

La città per eccellenza che interpreta il sogno natalizio è sicuramente New York. Ogni angolo è strutturato in modo spettacolare con luminarie e decorazioni giganti. Non a caso durante le feste ci sono oltre 100 mila visitatori che arrivano per vedere proprio questi addobbi.

New York
New York (Foto Canva)

Tra le tante aree della città c’è un quartiere in particolare da visitare assolutamente, che rappresenta il più bello al mondo per Natale: Dyker Heights. Ebbene sì, non è il cuore di New York con il suo albero gigante ad essere il punto più bello ma questa zona di Brooklyn dove esiste un vero e proprio villaggio di Santa Claus.

Le luci di Dyker sono famose in tutto il mondo, questa zona è abitata da tantissimi italo-americani facoltosi che si impegnano ogni anno a dare vita a questa atmosfera stupenda. Tutto è nato negli anni Ottanta quando Lucy Spata addobbò la sua casa per la prima volta, era così bella che il suo vicino decise di fare altrettanto e ne nacque una sorta di sfida che va avanti ancora oggi e che però ha permesso di trasformare il quartiere in un luogo spettacolare.

Oggi è ancora possibile vedere la casa di Lucy Spata che si trova al 1152 della 84th strada, ci sono angeli illuminati, soldatini, un Babbo Natale gigantesco che saluta i passanti. Da vedere anche la casa del suo vicino, Alfred Polizzotto che si trova proprio di fronte e ha un Babbo Natale enorme e soldati alti 9 metri con tanto di braccia che si muovono. Se invece amate lo shopping natalizio, c’è un’altra città che fa per voi. 

Per vedere questo spettacolo basta prendere da New York la metropolitana D, arrivare alla fermata della 79th e quindi arrivare a piedi alle 13th Avenue e poi proseguire. Ci vuole circa un’ora ma ne vale sicuramente la pena perché il quartiere rappresenta il quartiere in assoluto più bello e magico al mondo nel periodo delle feste di Natale. In particolare gli addobbi vanno dal Giorno del Ringraziamento a gennaio, in questo periodo tutta la città è illuminata a festa.

Impostazioni privacy