La top 3 dei mercatini di Natale da vedere secondo la CNN

Siete curiosi di sapere quali sono i mercatini di Natale 2022 più belli di tutti secondo la CNN?

I mercatini di Natale sono un appuntamento quasi imperdibile per tutti gli appassionati di questa festività. Permettono infatti di immergersi totalmente nell’atmosfera natalizia e, girovagando tra le bancarelle, trovare dei profumi, dei sapori e delle sensazioni che non si trovavano da tempo e che sanno scaldare il cuore come solo il Natale può fare.

Mercatini di Natale 2022 più belli secondo la CNN
Mercatini di Natale 2022 più belli

Ci sono però dei mercatini di Natale che, oltre a vendere prodotti caratteristici dell’enogastronomia, oppure oggetti d’artigianato molto particolari e ricercati, sono anche considerati tra i più belli in assoluto del mondo. A dirci quali sono i mercatini imperdibili è la CNN che ha stilato una sua personale classifica che noi abbiamo ridotto ulteriormente trovando i 3 più interessanti, almeno secondo noi.

I migliori mercatini natalizi secondo la CNN

Dalla Germania passando per New York finendo ovviamente anche in Italia è difficile che non ci sia almeno una città che ha un particolarissimo mercatino di Natale. Ma ce ne sono alcuni che, più di altri, sono diventate delle attrazioni turistiche al 100%.

Visto che in questo 2022 sembra che potremmo tornare a goderci proprio la meraviglia dei mercatini natalizi senza troppe ansie e paranoie – seppur con attenzione – legate al coronavirus, vediamo quali sono i mercatini che dovete assolutamente visitare.

  • Sicuramente il mercatino di Natale di Basilea è in Svizzera è il più caratteristico e tipico del Natale. Ogni città in Svizzera ha un suo mercatino, ma questo di Basilea è uno dei più grandi con oltre 200 bancarelle, diviso in due diverse sezioni. All’interno ci sono anche tante attrazioni per i bambini come la Foresta delle Fiabe e attività dove i più piccoli, ma anche i genitori possono divertirsi tantissimo.
  • Altro mercatino di Natale molto famoso è quello di Santa Croce a Firenze. Questa classifica è stata redatta dalla CNN e sappiamo benissimo quanto gli americani amino la città di Firenze. Ma questo mercatino sicuramente è molto particolare, soprattutto per la location: sullo sfondo c’è la basilica Francescana di Santa Croce e tutto intorno troverete una marea di bancarelle dove assaggiare prodotti tipici, toscani e non, prodotti legati alla tradizione natalizia, ma anche tantissimi oggetti di artigianato da poter acquistare o regalare ad amici e parenti.
  • Ultimo mercatino tra quelli scelti dalla CNN di cui vogliamo vogliamo parlare oggi è a Londra precisamente ad Hyde Park. Qui c’è infatti l’Hyde Park Winter Wonderland ed è un sogno meraviglioso. Una sorta di festival dedicato al Natale che, dal 2005, ogni anno attira tantissimi visitatori. Insieme alle bancarelle ci sono anche le giostre, le ruote panoramiche, una pista di pattinaggio all’aperto… i visitatori possono sia fare shopping che assaggiare prodotti tipici del Natale, ma anche prendere parte attiva ad alcuni laboratori di scultura del ghiaccio, ascoltare musica dal vivo oppure divertirsi all’interno delle giostre.
Tre mercatini natalizi bellissimi secondo la CNN
Tre mercatini natalizi da non perdersi secondo la CNN

Come sempre, non ci stanchiamo mai di ricordarlo, questa è una “selezione della selezione” quindi questi sono quelli che secondo noi sono i 3 mercatini più iconici ed imperdibili di Natale. Ognuno di voi poi può benissimo raccontarci la sua esperienza e farci sapere quale, secondo voi, è il miglior mercatino in assoluto!

Impostazioni privacy