Viaggio a Torino: le attrazioni che non potete perdervi

Proposte i Viaggio a Torino: ecco le attrazioni che non potete perdervi. Tutte le informazioni utili.

Nei vostri viaggi in giro per l’Italia, alla scoperta delle bellezze naturali, architettoniche e artistiche, una tappa fondamentale e irrinunciabile sono le città d’arte.

viaggio torino attrazioni
Viaggio a Torino: le attrazioni che non potete perdervi (Adobe Stock)

Tutte le principali città d’Italia hanno una vasta offerta di monumenti, chiese e palazzi storici, ville, castelli, parchi e giardini, musei, gallerie e tanti luoghi da visitare.

Qui vi portiamo a Torino, una città che nel tempo è diventata una meta popolare di viaggio, visitata da un numero crescente di turisti, anche dall’estero. Di seguito vi proponiamo le attrazioni che non potete perdervi in città.

Viaggio a Torino: le attrazioni che non potete perdervi

Un tempo conosciuta come grande città industriale e un po’ trascurata per le sue bellezze storico artistiche e i monumenti di pregio, Torino negli ultimi anni si è presa la sua rivincita come meta di viaggio. Tra storia, arte, cultura e divertimento, ecco le attrazioni da visitare in città e le cose da fare.

Le piazze. Imperdibile la passeggiata sulle grandi ed eleganti piazze torinesi. Le grandi piazza San Carlo e piazza Castello, davanti al Palazzo Reale, su tutte. Dove ammirare autentiche meravigli architettoniche. Aggiungiamo anche piazza Statuto, piazza delle Erbe e piazza Solferino.

La Torino dei Savoia. Gli storici palazzi reali di Torino sono tra i primi monumenti da visitare. Il circuito dei Musei Reali di Torino comprende il sontuoso Palazzo Reale, con i Giardini Reali, la Galleria Sabauda e la Biblioteca Reale, e Palazzo Chiabalese. Altre storiche residenze sabaude sono Palazzo Madama, dove visitare il Museo Civico d’Arte Antica, e Palazzo Carignano, che ospita il Museo Nazionale del Risorgimento italiano.

La Mole Antonelliana. È il simbolo di Torino e tappa irrinunciabile della visita alla città. All’interno della Mole è ospitato il Museo Nazionale del Cinema, uno dei più importanti musei cinematografici al mondo, per la ricchezza della collezione. Un percorso tra conoscenza e divertimento.

viaggio torino attrazioni
Borgo medievale al Parco del Valentino di Torino (Adobe Stock)

Parco del Valentino e monumenti. Se capitate a Torino, anche per una breve visita, non potete non passare al bellissimo Parco del Valentino. Un parco pubblico situato lungo la riva del fiume Po. Qui, oltre alla bellezza del giardino, tra aiuole fiorite, viali e alberi, potete ammirare importanti edifici storici: l’affascinante Castello del Valentino, antica residenza sabauda, e soprattutto il pittoresco Borgo Medievale, con la caratteristica rocca e le torri che si specchiano sulle acque del Po.

Impostazioni privacy