Relax e benessere: in queste città potrete rilassarvi in luoghi da sogno

Niente di meglio di un bel percorso in una SPA per rigenerarsi e rilassarsi. Ormai si trovano in ogni città tantissime strutture ma ci sono delle città che possono lasciarvi senza parole.

Scopriamo le destinazioni da sogno dove il benessere è la parola d’ordine, dove le strutture sono da sogno e dove è possibile godersi una vacanza completa all’insegna del relax.

SPA
SPA (Foto Canva)

Secondo Enit, che ha condotto una ricerca nel settore, ci sono sempre più viaggiatori che scelgono questo tipo di vacanza e in particolare amano massaggi, terme, cure estetiche e tutto ciò che riguarda il benessere della persona. Un impatto determinante lo ha avuto proprio la pandemia, ora la parola d’ordine sono massaggi, percorsi e attività.

Spa e centri benessere: i migliori in Europa

Quando si parla di SPA si fa riferimento ad aree wellness vere e proprie che sono quindi all’avanguardia. Una delle strutture più belle si trova proprio in Italia, è il Lefay SPA World sulle Dolomiti. Nell’incantevole cornice di Pinzolo troverete un luogo magico dove rilassarvi. Trattamenti, su 5 mila metri quadri, 4 diversi livelli, due sale private per le coppie, un immenso parco naturale con otto stazioni per l’elasticità muscolare. C’è di tutto, per tutti.

Benessere
Benessere (Foto Canva)

Anche la Germania è la meta ideale con il Keminski The Spa, un Hotel straordinario a cinque stelle in stile prettamente locale, una Spa di 1400 metri quadri in vetri che permette di godere del benessere della natura circostante, un’oasi di puro piacere. Piscine interne ed esterne, bagno turco, area meditazione e cabine varie. Anche Santorini in Grecia è un luogo straordinario con il Santo Maris Oia. Un luogo perfetto per piscine, saune, bagni di vapore, lezioni yoga.

La Turchia, tra baie turchesi ed isole, si posiziona in modo ottimale con Bodrum e il suo Caresse Resort & SPA. Un luogo incantevole tra storia e cultura, dove rilassarsi al meglio con trattamenti, rituali di benessere, bagni terapeutici e tantissimi prodotti da utilizzare. La SPA offre anche un programma di disintossicazione completa per il corpo, ideale non solo per il benessere del fisico ma anche della mente. Potete anche portare una valigia completa di tutto, per vivere occasioni imperdibili, con questo trucco riuscirete a far entrare tutto.

Una meta eccellente è la Francia e in particolare l’Alsazia con la sua Spa Diane Barrière, molto elegante. Immersa tra natura e vigneti è un resort straordinario sulla strada del vino con tanto di castello e museo. Sale per trattamenti, rituali e percorsi sensoriali su un’area di quasi quattromila metri quadri con piscine interne ed esterne e un parco esterno incredibile.

Impostazioni privacy