Come fare la valigia e farci stare tutto: il trucco dei Marines

Siete curiosi di sapere qual è il trucco dei Marines americani per fare una valigia perfetta e farci stare tutto?

Preparare la valigia non è mai una cosa semplicissima. Ci vuole un po’ di pazienza, un po’ di intelligenza e soprattutto capacità di far stare tutto ciò che ci serve in uno spazio minuscolo. Ecco allora che un trucco dei Marines americani potrebbe venirci in soccorso per fare, finalmente la valigia perfetta.

Fare la valigia come i Marines
Trucco dei Marines per la valigia perfetta

Questo corpo militare è riconosciuto ovunque nel mondo per alcune doti importanti come l’ordine, la precisione e la pulizia. Ecco allora che spesso il loro modo di vivere la caserma dona molti spunti a tutti noi per gestire al meglio la nostra casa, la nostra camera da letto, ma anche per dormire! Oggi però vogliamo applicare le regole dei Marine per fare la valigia perfetta, iniziamo!

Valigia perfetta: come fare con il trucco dei Marines

Il primo consiglio o trucco utile riguarda molto semplicemente la zona di lavoro. Per mettervi a fare la valigia dovete cercare uno spazio neutro e ordinato dove non si confondono le idee.

Successivamente bisogna tenere a mente che, sul fondo della valigia, andranno le cose che utilizzerete per ultime e che, in qualsiasi momento del viaggio non avrete bisogno di tirare fuori. Ad esempio, meglio mettere in alto una felpa in caso di freddo piuttosto che il pigiama non vi pare?

Altro trucco dei Marines riguarda il fare dei piccoli sacchettini o delle borse in cui mettere altre cose. Si chiama strategia della Matrioska. Così facendo non solo non avrete disordine in casa, ma sicuramente sarete più tranquilli nel trovare tutto al primo colpo. Inserite poi i vestiti un po’ come se stesse costruendo un muro: scarpe, giacche e borse sono i mattoni, mentre le magliette o i calzini sono la calce che tiene fermo il tutto.

Il segreto della valigia perfetta
Valigia perfetta come i marines

Questi sono alcuni dei trucchi più semplici, ma efficaci che potreste usare per preparare la vostra valigia perfetta. Vedrete che rimarrete letteralmente sorpresi dalla facilità con cui si possono preparare i bagagli d’ora in poi!

Impostazioni privacy