Le 3 regioni più belle per vedere il foliage secondo Forbes

C’è ancora tempo per ammirare il foliage e ci sono tre regioni italiane che più di altre sono bellissime. Pronti a scoprirle?

Siamo verso la fine dell’autunno, ma visto che in Italia le temperature sono state ben oltre la media stagionale per diverse settimane, il fenomeno del foliage è ancora nel pieno del suo splendore.

Le regioni più belle dove vedere il foliage in Italia
Dove vedere il foliage in Italia

Forbes ha quindi trovato quali sono le tre regioni italiane più belle da visitare per ammirare lo spettacolo degli alberi e delle foglie che cambiano colore diventando rosse, gialle e arancioni.

Foliage in Italia: le tre regioni al top

Il fenomeno del foliage è uno di quegli appuntamenti cruciali che rende spettacolare la stagione autunnale. Anche chi ama l’estate sa che questo spettacolare cambio di colore delle foglie merita di essere visto. E in alcune regioni nostrane è ancora più sorprendente che altrove. Non occorre andare in Canada quindi per godere della meraviglia della natura che muta, basta raggiungere queste foreste!

  • Calabria: immergetevi nello spettacolo del Parco della Sila in autunno. Qui il foliage è spettacolare perché l’area è ricca di pioppi, faggi e aceri che diventano coloro oro, rosso fuoco e arancione acceso. Così l’atmosfera si fa speciale e quasi magica.
  • Piemonte: una gita nelle langhe in autunno è d’obbligo. Qui, oltre a godere delle feste dedicate ai funghi, alla zucca e al tartufo – tipico di queste zone – le colline si accendono di colori sgargianti e spettacolari. Non c’è fotografo che non abbia immortalato queste zone.
  • Lazio: ci spostiamo nel centro Italia, precisamente a Viterbo nel Bosco Sacro di Bomarzo. Questo luogo è spettacolare in ogni momento dell’anno, ma in autunno diventa ancora più travolgente e conturbante. La natura attorno alle mistiche opere d’arte in pietra si tinge dei tipici caldi colori autunnali e regala uno spettacolo senza precedenti.
Dove vedere il foliage in Italia
Le regioni più belle dove vedere il foliage in Italia

Queste regioni sono solo alcune di quelle che offrono uno spettacolo impareggiabile in termini di foliage. Basta organizzare la propria vacanza e partire! La natura farà il resto!

Impostazioni privacy