In questo posto non sarà più possibile fermarsi, le multe sono salate

Una notizia che spiazzerà un po’ i viaggiatori poiché di fatto non sarà più possibile parcheggiare in delle aree che venivano largamente utilizzate. La notizia ha lasciato molti senza parole ma purtroppo è realtà.

Il provvedimento è arrivato improvvisamente dopo un’attenta valutazione del territorio e dopo numerose segnalazioni che sono state fatte dai residenti che non ritenevano adeguato quello che stava accadendo. Le numerose segnalazioni e la situazione sempre più tesa ha determinato la scelta di vietare la sosta nella zona.

Non si potrà più fare
Non si può! (Canva)

I vigili sono dotati di camere ad alta definizione quindi tutti coloro che si troveranno in sosta irregolare, anche per poco tempo, saranno multati quindi è meglio fare attenzione.

Stop alla sosta: scattano le multe

Se siete in vacanza nella zona di Grugliasco non potrete più parcheggiare nelle aree di parking il vostro camper. Questo è stato stabilito da Palazzo Civico e polizia locale e in queste settimane è in corso una campagna per comunicare le novità. Una questione che riguarda tutto il territorio e che creerà sicuramente dei disagi.

Parcheggio camper
Parcheggio camper (Foto Canva)

I residenti non riuscivano più a parcheggiare le loro vetture, molte zone erano occupate dai camper, per questo motivo i cittadini hanno scelto di protestare e di fare scattare il divieto. Il sindaco Emanuele Gaito ha spiegato quindi che i camper potranno sostare solo nelle aree a loro dedicate e in nessun altro punto, pena multe molto salate. Tutti sono invitati alla collaborazione con le forze dell’ordine per evitare problemi.

Una situazione che riduce di fatto lo spazio libero, quindi coloro che si trovano in zona dovranno necessariamente effettuare controlli appropriati, prima del viaggio, per poter sapere con esattezza dove poter parcheggiare. I controlli saranno ferrati, quindi non ci sarà possibilità di sostare senza essere multati.

Per quanto riguarda le multe queste andranno da 41 euro per sosta in divieto in doppia fila a 218 euro per sosta con motore acceso, 85 euro per sosta su marciapiede e strisce pedonali. Per coloro che sostano in aree dedicate ai cittadini disabili oltre la multa ci sarà la rimozione dei punti dalla patente. I parcheggi dei centri commerciali e di tutte le altre aree di larga sosta non devono essere utilizzati come parcheggi personali, anche nei giorni festivi o di chiusura. Scopri come viaggiare in montagna, quali sono le nuove regole. 

Non è un attacco contro i cittadini né contro i turisti ma la volontà di riorganizzare una situazione che sta veramente degenerando e che non consente di lavorare e parcheggiare in modo adeguato.

Impostazioni privacy