Capodanno in piazza: dove festeggiare con gli amici nelle città d’Italia

Consigli per il Capodanno in piazza: dove festeggiare con gli amici nelle città d’Italia. Tutte le indicazioni utili.

Per le feste di fine anno, se il Natale si festeggia a casa con i tuoi, il Capodanno si celebra in piazza con gli amici. È la festa più divertente, libera e senza formalità. Quest’anno, inoltre, sarà senza più restrizioni per la pandemia. Dopo due anni niente mascherine né limiti di assembramento.

capodanno piazza città italia
Capodanno in piazza: dove festeggiare con gli amici nelle città d’Italia (Fuochi di artificio a Venezia. Adobe Stock)

A maggior ragione, sarà il momento giusto per tornare a fare festa tutti insieme in piazza, tra fuochi di artificio, musica dal vivo e brindisi. Le città italiane con le grandi piazze e i bellissimi centri storici sono il posto ideale per ire addio all’anno vecchio e dare il benvenuto al nuovo.

Di seguito vi proponiamo le migliori città in Italia dove festeggiare il Capodanno in piazza con gli amici. Ecco dove andare.

Capodanno in piazza: dove festeggiare con gli amici nelle città d’Italia

In attesa dell’uscita dei programmi di eventi per Capodanno, vi segnaliamo le migliori città italiane dove festeggiare il Capodanno in piazza con gli amici, per la bellezza dei luoghi, la spettacolarità delle celebrazioni, tra spettacoli pirotecnici e musica dal vivo.

Venezia. Festeggiare il Capodanno a Venezia è un’esperienza davvero unica ed emozionante, già per la cornice in sé della città sull’acqua. Ogni anno viene proposto un ricco programma di eventi con musica e balli per tutti. Imperdibili i magnifici fuochi di artificio sulla bacino di San Marco. Per celebrare in giro per la città consigliamo il tour dei Bàcari.

Ferrara.  Dovete visitare questa città per vivere uno spettacolo unico. L’incendio al Castello, il magnifico spettacolo pirotecnico sul Castello Estense, vi regalerà emozioni indimenticabili. Tante sono le iniziative organizzate a Ferrara, tra cenoni nei ristoranti, concerti e altri spettacoli.

Milano. Il grande concerto in piazza Duomo vale il Capodanno a Milano in piazza. Ogni anno salgono sul palco artisti di fama nazionale e internazionale per uno spettacolo gratuito. Trovate, poi, tanti eventi tra cenoni nei locali e spettacoli teatrali con brindisi a mezzanotte.

Genova. L’area del Porto Antico di Genova diventa un grande palcoscenico tra musica dal vivo, artisti di strada, giochi di luce, pista di pattinaggio su ghiaccio e spettacolo dei fuochi di artificio. Quest’anno, poi, ci sarà anche il concertone in trasmesso da Canale 5, con tanti nomi famosi.

Roma. La Città Eterna diventa un luogo magico a Natale, con tanti eventi e iniziative per tutti. Il Capodanno si festeggia nelle principali piazze di Roma: piazza del Popolo, Navona e di Spagna. Mentre il concertone di fine anno, con artisti famosi, si tiene al Circo Massimo. In tutta la città si fa festa e baldoria per strada.

capodanno piazza città italia
Capodanno con gli amici (Adobe Stock)

Avete trovato la vostra città ideale per festeggiare Capodanno in Italia in piazza con gli amici?

Vi ricordiamo anche le 3 città più low cost in Europa dove andare a Capodanno, per spendere poco.

Impostazioni privacy