E’ questo il video spot più emozionante di Natale: dovete vederlo

Il Natale è un momento davvero magico, in cui sembra che tutto abbia un’aria diversa e soprattutto ogni cosa assume l’aspetto delle feste. Tutto si adatta al periodo…anche gli spot.

Quando pensiamo al Natale, ci accorgiamo che sta arrivando da alcuni segnali precisi, tra cui anche gli spot in tv. Chi di noi non pensa “Sta arrivando in Natale!” appena vede riaffiorare le pubblicità dei pandori o dei torroni?

John Lewis spot natalizio
Spot di Natale emozionante (Canva)

In fatto di pubblicità, noi Italiani siamo legati ad alcuni spot televisivi natalizi che hanno lasciato il segno, ed alcuni di questi sono ancora presenti nei circuiti più importanti. Basti pensare allo spot diventato iconico della Coca Cola, che ogni Natale regala delle pubblicità davvero emozionanti, alle quali siamo tutti affezionati. Ma lo spot di cui parliamo oggi, è davvero speciale, e viene da lontano.

John Lewis, lo spot di Natale dedicato ai giovani

E’ lo spot di Natale che ha lanciato la catena britannica di grandi magazzini con sede a Londra John Lewis, il brand che prende il nome dal suo fondatore, John Lewis, che aprì un negozio di tessuti in Oxford Street nel 1864. La pubblicità natalizia di quest’anno, scelto dall’azienda, racconta la storia di un uomo dal cuore grande che intraprende un certo nuovo hobby un po’ più avanti con l’età di quanto ti aspetteresti. Sebbene inizialmente lotti, non si arrende mai, nonostante gli urti e i graffi. E, dopo qualche settimana, comincia a prenderci la mano.

E’ così che il brand presenta la campagna natalizia 2022, lasciando agli spettatori il gusto di vedere cosa accade una volta che suona il campanello di casa dell’uomo. L’iniziativa natalizia punta ai cosiddetti “Regali che restituiscono”; il brand, infatti, ha annunciato che per ogni acquisto della collezione donerà il 25% al fondo da loro creato, chiamato Building Happier Futures.

“E’ una cosa mai fatta prima”, spiegano i responsabili del brand, “Per questa iniziativa abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri principali partner di beneficienza”. Il direttore di ACTION FOR CHILDREN ha detto che “questa relazione con John Lewis per noi riguarda il cambiamento delle vite e delle menti. Non abbiamo mai avuto persone come John Lewis che parlavano di queste cose prima d’ora, ovvero dei giovani che spesso si sentono dimenticati o isolati. Molti di loro non vedranno nessuno a Natale, e questo sembra proprio il momento perfetto per noi per fare la differenza”.

John Lewis ha creato e pubblicato questo spot con l’intento di fare la differenza in modo attivo, puntando al cuore e alla coscienza delle persone. “Questa pubblicità è un momento per far luce su questo argomento delicato. Crediamo che ti farà fermare e pensare e dire “Come posso aiutare?“. Lo spot è di grande impatto, e mette il focus su un argomento molto importante, quello appunto dell‘isolamento dei giovani nella società e nella famiglia. 

Impostazioni privacy