Come risparmiare su booking: il trucco facilissimo che nessuno vi dice

Risparmiare quando si prenota un albergo su Booking? E’ possibile: ecco come fare con trucchetti semplici e facilissimi, ma che vi faranno spendere molto meno

Il low cost è solo sugli aerei? Niente affatto anche quando si parla di alberghi e B&B si può risparmiare. Anzi ci sono dei trucchi che vi permetteranno di spendere meno quando siete lì per prenotare online la vostra camera di hotel. D’altronde l’alloggio è una delle voci maggiori nel budget di un viaggio, anzi il più delle volte è quella più dispendiosa.

Camera d'albergo
Camera d’albergo (Fonte Pinterest)

Se si vuole proprio risparmiare si cerca allora una sistemazione meno costosa in due modi: scendendo di categoria di hotel o cercando un alloggio lontano, magari fuori dal centro della città di destinazione. Ma se conoscete qualche trucchetto utile per spendere meno su Booking tutto questo non servirà. Potrete puntare ad un hotel 5 stelle spendendo pochissimo (o almeno molto meno). Ma come fare? Ecco i trucchi per risparmiare su Booking.

Come pagare meno l’hotel su Booking

Quando dovete cercare un alloggio il sistema più facile è indubbiamente cercare su uno dei tanti siti di comparazione di prezzi. Fra i tanti che ce ne sono uno dei migliori, per affidabilità, sicurezza e per l’assistenza clienti è Booking.com. Ma la maggior parte delle persone lo utilizza senza conoscere i trucchetti per trovare le offerte migliori.

Prenotare online
Prenotare online (Fonte web)

Spunta trova offerte

Sembra incredibile ma pochissimi sanno che su Booking c’è la possibilità di filtrare i risultati con le offerte. Fra le decine e decine di hotel proposti infatti magari per un solo giorno di differenza nel soggiorno potrebbero non apparirvi quelli in promozione. Per ovviare a ciò basta andare su trova offerte, flaggare et voilà vedrete solo gli hotel con prezzi scontato.

Un giorno fa la differenza

Spesso soggiornare la domenica notte costa più del giovedì. Per scoprire le differenze di prezzo della camera fra un giorno e un altro e di conseguenza scegliere il periodo migliore per voi vi basterà seguire questa procedura. Quando avete trovato il vostro hotel scrollate la pagina andate su disponibilità e vi apparirà il calendario. Qui per ogni giorno è riportato il prezzo della camera ora sta a voi scegliere i giorni più economici.

Scegliete il giorno giusto

‘Ok dopo prenoto l’hotel!’ Aspettate! Controllate prima che giorno è. Già perché le fluttuazioni di prezzo valgono anche per il giorno in cui si prenota. Questo perché il maggior afflusso di persone determina la salita o discesa del prezzo. Stando ad alcuni studi sembra che il giorno più conveniente per prenotare sia la domenica, mentre i giorni più costosi sono il martedì e il mercoledì.

Ricordatevi poi di iscrivervi ai programmi fedeltà che vi porteranno ad avere sconti sul soggiorno e fate attenzione alla cancellazione gratuita (spesso la camera costa di più) e ai servizi (se la colazione non è inclusa). E seguendo questi semplici trucchetti riuscirete a risparmiare su booking e sulla vostra vacanza!

Impostazioni privacy