Come spendere pochissimo con Ryanair: il trucco che pochissimi sanno

Ryanair offre viaggi a tariffe particolarmente vantaggiose, ed è infatti una delle maggiori compagnie low cost al mondo. Tuttavia c’è un trucco molto utile per risparmiare ulteriormente quando si prenota un volo.

Sicuramente la compagnia è molto famosa per i suoi prezzi stracciati e per le tariffe che spesso sono veramente super e altamente competitive con tutti gli altri vettori del settore. Parliamo di voli che a volte costano meno di 10 euro, quindi un sogno per fare un bel viaggio spendendo poco. Ovviamente questo vuol dire che ci sono poi delle opzioni aggiuntive come bagaglio e posto a sedere che implicano pagamenti ulteriori ma tuttavia di base comunque parliamo di un tipo di viaggio molto conveniente.

Ryanair
Ryanair (Foto Canva)

Se così vi sembra già un paradiso, dovete sapere invece che c’è un modo ulteriore per risparmiare durante la prenotazione con questa compagnia.

Il trucco di Ryanair che ti fa risparmiare sempre

Seguendo pochi e semplici passaggi è possibile non solo aggiudicarsi un volo ad un prezzo contenuto ma sfruttare un trucchetto veramente incredibile per spendere proprio il minimo possibile. Questo trucchetto non è molto conosciuto e per questo valido.

Trucco Ryanair
Trucco Ryanair (Foto Canva)

Quando Ryanair lancia le offerte a prezzi bassi fa riferimento sempre a determinate tratte e determinati orari, la cosa migliore quindi è essere molto flessibili per pagare poco. La tariffa di base è quella value con cui praticamente è possibile viaggiare con uno zaino di piccola taglia a bordo. Se volete un trolley allora dovete pagare la tariffa supplementare, quella Regular, che include anche il bagaglio a mano in cabina di dimensioni maggiori.

Dov’è il trucco? In questo modo si accede al bagaglio ma si spendono molti più soldi, soprattutto nel momento in cui si considera andata e ritorno. Per risparmiare e avere comunque due borse da portare a bordo come il trolley e lo zaino allora conviene comprare il Priority. In questo modo non solo si ha la priorità di imbarco e quindi sarà possibile salire per primi in aereo ma poi si avrà anche la possibilità di portare ben due borse a bordo. L’unica differenza con l’opzione Regular è il posto a sedere che non è possibile scegliere.

Facendo qualche test è possibile vedere come la differenza è veramente notevole, non si parla di pochi euro ma di decine. Quindi conviene sempre attivare questa opzione e fare chiaramente attenzione alle misure poiché le compagnie sono molto fiscali sui bagagli e la penale è di 69 euro in caso di imbarco al momento del trolley.

Impostazioni privacy