Viaggio Maturità 2023, le migliori mete italiane ed estere low cost per i neo-diplomati

Il viaggio di maturità è un’esperienza bellissima per i neo-diplomati. Alcune mete italiane ed estere low cost sono perfette per festeggiare.

La scuola è finita, ma per alcuni maturandi deve ancora finire perché è tempo di esami. Uno dei temi più gettonati dai neo-diplomati, in estate, è il viaggio di maturità. Ci sono destinazioni italiane ed estere low cost che potrebbero essere perfette per rilassarsi e divertirsi dopo tanta fatica e ansia.

Ragazzi al mare
Il viaggio di maturità è uno dei momenti più belli nella vita di una persona – CulTravel.it

Finiti gli esami e salutati professori e amici dei cinque anni di liceo, dove andare? Prima di ricominciare il percorso di studi con l’Università, è consigliabile staccare un po’ la spina e svagarsi il più possibile per ricaricare mente e corpo. La maturità è un importante traguardo che va anche festeggiato (ovviamente, durante l’estate). Scopriamo dove fare il viaggio di maturità 2023 e quali sono, appunto, le migliori mete italiane ed estere low cost per i neo-diplomati.

Le mete italiane per il viaggio di maturità

Naturalmente, ogni località ha le sue caratteristiche pur essendo tutte estremamente belle, affascinanti e adatte a delle vacanze estive. Tra le destinazioni low cost in Italia, c’è Gallipoli. Si tratta di una cittadina nella provincia di Lecce, in Puglia, dove è possibile godere del bellissimo mare della costa pugliese. Il centro storico è uno dei più affascinanti, ma anche il borgo nuovo non è da meno. Qui è possibile visitare la Cattedrale di Sant’Agata, ma anche la Chiesa di Santa Maria della Purità con il pavimento in maiolica, il suggestivo Castello di Gallipoli e la Fontana Greca, opera del Rinascimento. Per quanto riguarda i giovani, Gallipoli è una delle più gettonate: tra mare, aperitivi in spiaggia e club presenti non potrebbe essere altrimenti.

Viaggio di maturità a Gallipoli
Una delle mete migliori in Italia è Gallipoli – CulTravel.it

Parlando di Italia, naturalmente, non possono mancare dalla lista la Riviera Romagnola e la Sicilia. Località come Riccione, Gabicce Mare e Rimini sono alcune delle mete adatte per conoscere nuove persone e divertirsi. Anche in questo caso, i prezzi sono spesso economici. Per quanto riguarda la Sicilia, qui sono presenti alcune delle più belle spiagge in Italia: basti pensare al mare di San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani.

Le destinazioni estere per i neo-diplomati

Se si ha voglia di andare in vacanza all’estero, Valencia in Spagna e Sharm el-Sheikh sono due delle località più amate. La prima è tutta da visitare con le sue spiagge, il Giardino del Turia e le tante discoteche presenti. La seconda dà sul Mar Rosso con la sua acqua cristallina, i cocktail da bere in spiaggia e il divertimento presente day & night (senza contare le tante avventurose escursioni che è possibile fare).

Zante
Zante è una delle mete migliori per le vacanze estive – CulTravel.it

Se siete pronti per esplorare il mondo fuori dall’Italia, potrebbero fare al caso vostro anche l’isola greca di Corfù, l’isola greca di Zante e Saranda in Albania. Le prime due sono tra le mete più amate dagli italiani per via del bellissimo mare turchese della Grecia e delle tante attività adatte ai ragazzi, all’insegna del divertimento.

Saranda, infine, può rappresentare una delle mete più belle per delle vacanze estive low cost. Ci sono le spiagge di Pulbardha e Ksamil, la riserva Blue Eye e, ovviamente, altri luoghi suggestivi da scoprire.

Impostazioni privacy