La spiaggia più amata dai dinosauri è arancione: ecco dove si trova

Girando per il mondo si può arrivare in una spiaggia dove è ancora possibile vedere le orme dei dinosauri, ma dove si trova?

Situata nella regione del Kimberley, nell’Australia occidentale, c’è una cittadina nascosta di nome Broome che offre un’atmosfera unica al mondo grazie alle sue straordinarie spiagge. Tra queste, la famosa Cable Beach, con la sua storia legata alla posa del cavo telegrafico sottomarino tra l’Australia e Singapore.

Alla scoperta della spiaggia dei dinosauri
Gantheaume Point, la spiaggia dei dinosauri – CulTravel.it

Tuttavia, ciò che rende Broome ancora più speciale, sono le sue spiagge diverse e affascinanti, tra cui quella di Gantheaume Point, che nasconde un segreto sorprendente: le impronte di dinosauri. In questo articolo, esploreremo la bellezza di Broome e la straordinaria scoperta paleontologica di Gantheaume Point.

Broome: Una città dalle spiagge affascinanti:

Fondata nel 1880 con poco meno di 15.000 abitanti, la cittadina é ricca di storia e cultura. Circondata dalla baia di Roebuck Bay situata sulla costa nord-orientale di Perth, è diventata una meta turistica sempre più popolare, grazie alle sue spiagge spettacolari come Cable Beach, con i suoi 22 chilometri di sabbia bianca e dune mozzafiato, e quella di Gantheaume Point, chiamata spiaggia dei dinosauri.

Questa spiaggia così affascinante si trova a pochi passi dalla cittadina ed affaccia sull’Oceano Indiano, ma ciò che la rende davvero unica sono le vere impronte di dinosauri risalenti a 130 milioni di anni fa. Durante i periodi di bassa marea, è possibile ammirarle e sono le uniche al mondo ad essere accessibili al pubblico. Le orme più piccole sono chiaramente distinguibili e si trovano proprio di fronte al mare, ed offrono ai visitatori un viaggio tra le creature preistoriche che un tempo camminavano su quella terra. Questa scoperta paleontologica è di grande importanza scientifica e attira visitatori e appassionati di tutto il mondo. Ogni impronta racconta una storia antica e ci aiuta a comprendere meglio la vita dei dinosauri che abitavano l’area molti milioni di anni fa.

Panorami mozzafiato e tramonti indimenticabili:

Oltre alle tracce dei dinosauri, Gantheaume Point offre panorami mozzafiato in ogni momento della giornata. Tuttavia, è al tramonto che questo luogo si trasforma in un vero spettacolo. I tramonti di Broome sono un punto forte per la loro bellezza straordinaria, dipingendo il cielo con sfumature di rosso, arancione e rosa. Ammirarle al tramonto dietro le rocce arancioni è un’esperienza indimenticabile che tocca il cuore di qualunque visitatore.

tracce di dinosauro trovate in Australia
Le tracce dell’orma di un dinosauro – CulTravel.it

Si può dire quindi che con le sue spiagge affascinanti e la straordinaria scoperta paleontologica di Gantheaume Point, è una destinazione ricercata da molti turisti amanti del mare e della preistoria. Le impronte di dinosauri offrono una finestra nel passato e consentendo di apprezzare la magnificenza e la diversità delle creature che un tempo popolavano il nostro pianeta. Combinando questa scoperta unica con i panorami mozzafiato e i tramonti spettacolari, Broome è una tappa imperdibile per gli amanti della natura, degli appassionati di storia e per chiunque cerchi una bellezza senza tempo.

Impostazioni privacy