La nuova abitudine che sta spopolando nei B&B: ne mettono qualche goccia in bagno, copia subito il trucchetto

Un metodo che utilizzano i B&B ma potrebbe essere utile anche a casa propria: in questo modo eviti problemi nella pulizia del bagno .

Quando si deve scegliere un B&B low cost, la prima cosa che si va a vedere è se ci sono recensioni sul bagno. Questo perché trovare un bagno sporcato da altri è la cosa più riprovevole che ci si può trovare a vivere in vacanza. Di solito si pensa che le strutture low cost siano anche quelle meno pulite ma in realtà non è così. Soprattutto dal punto di vista dei B&B anche piccole strutture economiche tendono a presentare bagni disinfettati, basta saper cercare quello giusto.

Metodo per pulire il bagno: lo utilizzano molto anche nei b&b
Un innovativo metodo per pulire il bagno – CulTravel.it

Un’accortezza che viene sempre più utilizzata per profumare i bagni degli B&B, e dare anche un’esperienza migliore agli ospiti, potrebbe essere utilizzata anche a casa. Si tratta di un metodo green attraverso il quale si evitano gli sprechi, ma non solo, si può anche utilizzare in sostituzione o in combo con altri prodotti perché avrà un potere sgrassante oltre all’ottima profumazione.

Come pulire il bagno con questo trucchetto: ottimo dai B&B fino agli appartamenti privati

Partiamo innanzitutto con il dire che il bagno va sempre lavato con prodotti specifici che igienizzino le superfici: si tratta della zona più sporca della casa perché i batteri come l’escherichia coli tendono a proliferare dall’acqua del WC e sul bidet. Dopo aver utilizzato un prodotto per igienizzare le superfici almeno una volta al giorno, a volte potrebbe essere utile un prodotto disincrostante sia per il WC che per i lavandini, anche profumato, visto che la maggior parte degli igienizzanti non ha un profumo così persistente.

Metodo per pulire il bagno: lo utilizzano molto anche nei b&b
Metodo per pulire il bagno con lo shampoo – CulTravel.it

A questo punto arriva in soccorso lo shampoo. Quando avete dello shampoo scaduto, che non utilizzate più, oppure ne avete conservato qualcuno dalle vacanze e non sapete che farne, questo è un buon metodo per utilizzarlo senza sprechi: usarlo per lo spazzolino del WC e per profumare le superfici. I tensioattivi che lavano i capelli, avranno la stessa funzione anche sulle altre superfici, basta poi ricordarsi di sciacquarle: aiuterà a mantenere il bagno pulito, lucido e sopratutto profumato per tutta la famiglia. Certo, comprarlo apposta per pulire le superfici potrebbe essere uno spreco, magari sceglierne uno low cost che secca troppo i capelli e che invece può essere ottimo per le superfici in ceramica.

Impostazioni privacy