Vacanze estive, arriva il mini-camper che si guida senza patente: costa pochissimo ed è facile da usare

Sono aumentati i prezzi in tutti i settori. Anche per trascorrere le vacanze estive, ma c’è una soluzione: il mini camper.

Per chi desidera trascorrere le vacanze senza dover spendere un capitale per il pernottamento, il camper, da sempre, rappresenta la soluzione ideale. Tuttavia, questo mezzo comporta un esborso notevole. A quanto pare c’è una soluzione più economica, il mini camper, che può essere guidato addirittura senza patente.

Vancaze estive in mini camper: quanto costa
Mini camper: le dimensioni sono davvero ridotte – CulTravel.it

Il mini camper è lungo solo 3 metri ed è perfetto per ospitare una coppia che intende vivere una vacanza on the road. A differenza di un camper normale, dunque, si tratta di un veicolo decisamente più piccolo e di conseguenza anche l’esborso economico da sostenere è inferiore.

Ma l’aspetto estremamente interessante che questo mezzo può essere guidato senza patente.

Vacanze estive: cos’è il mini camper?

Il mini camper è un mezzo lungo solo tre metri che può essere guidato senza patente e prevede di sostenere una spesa di 13.000 euro.

Stiamo parlando del D-track, un mezzo molto piccolo che permette ad una coppia di vivere una vacanza diversa dal solito. Questo veicolo è perfetto per chi intende affrontare i viaggi medi e lunghi.

Vancaze estive in mini camper: di cosa si tratta?
Vancaze estive in mini camper – CulTravel.it

Inoltre, come i mezzi coperti, in stile Ape Piaggio, può essere guidato anche senza patente, ovvero a partire da 14 anni.

Il veicolo è dotato nella parte superiore di una sorta di tenda da campeggio rialzata al quale è possibile accedere grazie ad una piccola scala. Il mini camper è alto solo 2,15 metri, se la tendenza è chiusa.

Date di dimensioni ridotte il mini camper rappresenta la soluzione ideale per due persone. In ogni caso, come tutte le vacanze, in camper anche la scelta del D-track presenta i medesimi vantaggi:

  • il senso di libertà;
  • stare a contatto con la natura;
  • vivere una vacanza attiva;
  • incontrare e conoscere nuove persone durante il viaggio;
  • poter portare con sé i propri animali domestici;
  • vivere una vacanza a costi ridotti.

Grazie al camper è possibile beneficiare di una massima autonomia negli spostamenti e negli orari. Questa è la soluzione perfetta per chi desidera fare un viaggio on the road, che permette di toccare diverse mete e consente di cambiare percorso strada facendo.

Si tratta di un’esperienza unica che, per fortuna, grazie al mini camper può essere accessibile alla maggior parte delle persone. Di fatto, il classico camper costa mediamente 50mila euro. Ma con il mini camper è possibile realizzare un sogno ad un costo decisamente più abbordabile: 13mila euro.

Gestione cookie