Camere di hotel: piene di sporco invisibile da ribrezzo | Come controllare che la tua sia pulita

La camera d’hotel dove trascorri le vacanze estive è super sporca ma non te ne accorgi: ecco a quali dettagli devi prestare attenzione

La tua vacanza estiva può tramutarsi in un vero e proprio incubo se non presti attenzione a questi dettagli. Adesso che è quasi giunto il tempo di andare in vacanza, non vediamo l’ora di fare la nostra valigia ed andare alla scoperta della nostra ambita meta da sogno!

hotel camere sporco
Camere d’Hotel sporchissime, attenzione – CulTravel.it

Dovresti però fare attenzione a questi particolari. Appena arrivi in hotel dovresti tenere gli occhi bene aperti perché nemmeno immagini le tracce di sporco ‘invisibile’ che potrebbero contaminare ogni superfice, quasi da far ribrezzo. Ecco come e cosa controllare nel dettaglio.

Camere d’Hotel sporchissime: cosa devi guardare per assicurarti che la tua sia pulita!

Una delle prime cose super importanti da controllare quando si ha intenzione di prenotare una camera d’hotel per trascorrere il proprio soggiorno nel luogo di vacanza è il punteggio dedicato dai precedenti clienti alla pulizia. Un dato di fatti importante per accertarci che la pulizia delle camere non sia mai bypassata.

hotel sporco invisibile
Tracce di sporco negli Hotel: attenzione alle cimici da letto – CulTravel.it

Certo, forse questo non basta. Per questo motivo, non appena raggiungiamo la struttura dovremmo prestare attenzione ad alcuni particolari. Le tracce di sporco più evidenti saranno anche state rimosse, ma ad un occhio più attento tante altre potrebbero emergere e trasformare la nostra vacanza in un vero e proprio incubo. A cosa dovremmo fare attenzione?

  • Cimici da letto: non le vediamo ad occhio nudo perché queste tendono a nascondersi all’interno di tessuti ed in particolare in angoli bui. Per questo motivo la prima cosa da fare appena arriviamo in camera è controllare che queste non siano nascoste sotto il materasso, all’interno del letto o ancora nelle federe dei cuscini
  • Lenzuola sporche: può succedere che dopo che i vecchi clienti siano andati via le lenzuola non siano state cambiate. Tracce di peli o capelli, piccole macchie sulle lenzuola o sul coprimaterasso potrebbero quindi destare sospetti
  • Attenzione anche ai bicchieri in vetro: nulla assicura che la loro pulizia sia avvenuta in maniera del tutto sicura!

Cosa fare in questi casi? Come anticipato, prendere informazioni raccogliendo pareri ed opinioni da precedenti recensioni è sicuramente il primo modo scegliere la struttura ideale per noi. Una volta arrivati all’interno della struttura possiamo invece adoperare spray igienizzanti da nebulizzare sulle superfici e sui tessuti così da esser certi di aver provveduto ad una corretta igienizzazione. Qualora però le tracce di sporco dovessero essere davvero raccapriccianti la prima cosa da fare sarà quella di recarsi in reception e chiedere di cambiare stanza.

Impostazioni privacy