Vai in spiaggia con lo smartphone? La sabbia lo distrugge: scopri qual è l’unico sistema per salvarlo

Se quest’estate andrai in spiaggia con lo smartphone sappi che la sabbia lo può distruggere: ecco come fare per risolvere il problema.

Se quest’estate hai deciso di partire per le vacanze verso una destinazione esotica, oppure verso una località di mare del nostro Bel Paese sappi che la spiaggia è un luogo certamente bellissimo, ma può nascondere tante insidie. Infatti mentre stai sdraiato sulla tua stuoia a prenderti tutto il beneficio di un bagno di sole per abbronzarti alla perfezione, potrebbe caderti lo smartphone sulla sabbia.

smartphone in spiaggia come proteggerlo
Smartphone in spiaggia: ecco come proteggerlo – CulTravel.it

Ma tu lo sai che la sabbia è uno dei peggiori nemici dello smartphone? Sì, anche peggiore dell’acqua. Perché se è vero che ci sono modelli impermeabili che non temono l’umidità, è anche vero che, se lo spegni subito dopo il contatto con l’acqua ti basta lasciarlo asciugare alla perfezione per vederlo tornare di nuovo in vita come se nulla fosse accaduto. Invece con la sabbia rischi di distruggere il telefono.

Come proteggere il telefono dalla sabbia in spiaggia

Anche quando sei in vacanza è molto difficile che ti stacchi dallo smartphone, vero? Non puoi rinunciare nemmeno per qualche ora a guardare le notifiche dei social che ti arrivano e sbirciare cosa fanno i tuoi amici alle prese con avventure incredibili che puntualmente condividono per farti morire d’invidia… Scherzi a parte, oramai il telefono ti segue ovunque quindi è ovvio che te lo porterai anche sotto l’ombrellone.

proteggere smartphone da sabbia
Se usi lo smartphone in spiaggia devi proteggerlo dalla sabbia – CulTravel.it

Quello che devi sapere è che gli smartphone temono la sabbia della spiaggia, il motivo è semplice, se entrano in contatto il telefono si può danneggiare. Infatti i granelli di sabbia sono piccolissimi ed entrano dappertutto, all’interno del tuo smartphone rovinandone i circuiti. E poi sono abrasivi e rigano lo schermo. Se poi hai un iPhone con i magneti per farlo attaccare sulle superfici, i granelli potrebbero non staccarsi più! Per questo è meglio che non vada mai a contatto con la sabbia della spiaggia.

Ma purtroppo una distrazione può sempre avvenire e il cellulare ti può sfuggire dalle mani e cadere sulla sabbia non una ma mille volte, mentre sei impegnato a rispondere alla definizione delle parole crociate e ti scatti un selfie da postare con il mare alle spalle… Quando prepari la borsa da spiaggia devi metterci dentro un oggetto particolare.

Allora sappi che c’è un solo modo per salvare il tuo cellulare o iPhone dal rischio di entrare in contatto con la sabbia. Cioè devi mettere lo smartphone all’interno di un sacchetto di plastica trasparente, quelli che si usano per conservare gli alimenti all’interno del freezer, hai presente? Ecco, girando con lo smartphone avvolto nella plastica forse non apparirai come il più figo della spiaggia, ma almeno salvi il tuo telefono!

Impostazioni privacy