Borsa per la spiaggia: hai messo tutto? Ecco cosa non deve mai mancare

Nei prossimi giorni andrai al mare e vuoi essere sicura di avere tutto in borsa? Ecco cosa non devi dimenticare.

Finalmente sta arrivando l’estate e con essa la possibilità di andare a prendere il sole al mare e di rilassarsi in spiaggia.

Borsa per la spiaggia
Cosè che stavi già per dimenticare? – CulTravel.it

Quando ci si appresta quindi ad andare al mare per una giornata di svago e relax, è importante avere con sé tutto il necessario nella propria borsa per trascorrere al meglio l’esperienza balneare. Ecco alcuni suggerimenti su cosa portare assolutamente nella borsa o nello zaino prima di raggiungere la spiaggia.

Cosa mettere nella borsa per andare al mare

In primo luogo, è fondamentale avere con sé la crema solare, da applicare più volte nell’arco della giornata per evitare scottature e per proteggersi dai danni che i raggi UVA e UVB potrebbero causare alla pelle. Opta per un fattore di protezione (SPF) alto adatto al tuo fototipo e ricordati di applicare sempre la crema anche dopo il bagno. Puoi scegliere inoltre tra diversi formati, come per esempio lo spray e il tubetto. Un altro oggetto da avere assolutamente è un telo o un asciugamano per stendersi comodamente sulla: Esso può essere in spugna, in microfibra o super assorbente; o ancora in cotone che si asciughi velocemente o anti sabbia in modo tale da non essere sommersa dalla sabbia appena c’è un po’ di vento.

Cosa non deve mancare in borsa
Guarda che bella la vista del mare – CulTravel.it

Sono importantissimi anche gli occhiali da sole, che servono sia per avere un look intrigante, sia e soprattutto per proteggere gli occhi dai raggi del sole. Per poterti muovere senza scottarti i piedi sulla sabbia, le infradito sono la scelta migliore, comode da indossare e facili da gestire. Oltre alla crema solare vi sono tanti prodotti di bellezza che puoi portarti dietro per prenderti cura di te come per esempio un balsamo per le labbra, un’acqua termale spray e ancora una spazzola per i capelli.

Non dimenticare poi una borraccia o una bottiglia termica per rimanere idratate bevendo acqua durante tutto il tempo trascorso in spiaggia, poiché l’acqua aiuta a contrastare la disidratazione data dal caldo e dal sale. Non può mancare inoltre un buon libro per passare il tempo in spiaggia o dei giochi da spiaggia come racchette, pallone, frisbee per divertirti in compagnia; o ancora dei cruciverba o gli auricolari per ascoltare la musica.

L’ideale è portarti dietro anche qualcosa da mangiare come snack sani e leggeri (frutta secca, barrette energetiche, frutta fresca) per fare merende ed evitare pasti pesanti sotto il sole. Infine, ricordati sempre di mettere nella borsa il cellulare con il cavo e il power bank, oggetti utili per chiamate, foto ricordo e intrattenimento durante le lunghe ore trascorse al mare, e ancora meglio se messi dentro una bustina impermeabile.

Impostazioni privacy