Sai quali sono le 10 cose che devi sempre portare con te nella borsa mare? Non dimenticarle e vivrai un’estate da sogno!
L’estate è ormai iniziata da un pezzo e sempre più persone decidono di trascorrere i propri weekend al mare, godendosi finalmente un po’ di relax e soprattutto un po’ di pace e tranquillità, lontani dallo stress della città, del lavoro e della vita quotidiana. Andare al mare resta una delle esperienze più belle di sempre: ci si rilassa, ci si abbronza e ci si diverte. Una cosa a cui nessuno può rinunciare durante l’estate!
Ma sapete cosa è necessario avere sempre con sé nella propria borsa da mare? Diversi oggetti che sembrano essere scontati, ma che sulla spiaggia diventano davvero indispensabili. Vediamo insieme i 10 oggetti da dover mettere all’interno della propria borsa da mare.
Non puoi dimenticare questi 10 oggetti nella borsa da mare: sono indispensabili!
Andare al mare, come abbiamo precedentemente detto, è una delle esperienze più belle ed importanti che si possano fare in estate. Perfetta per ogni età! I bambini si divertono a giocare con la sabbia e ad imparare a nuotare, i ragazzi e le ragazze amano prendere la tintarella per mostrare a tutti di essere abbronzatissimi e pronti per le sere d’estate, gli adulti amano rilassarsi leggendo un bel libro e godendo della meravigliosa vista marina e gli anziani amano osservare il mare e respirarne l’aria. Anche gli animali sono felici quando li si porta in questo luogo magico (vedi cosa non fare con il cane al mare). Insomma, il mare è un posto perfetto per qualsiasi forma di vita.
Ovviamente non bisogna dimenticare di portare con sé la borsa mare, con all’interno tutti gli accessori necessari per affrontare al meglio la giornata. Vediamo insieme i 10 accessori immancabili nella propria borsa mare.
Tra i diversi accessori immancabili troviamo:
- Telo mare. Non può mancare il telo mare nella propria borsa, anzi possiamo dire che è la prima cosa da mettere in essa. Questo serve sia se andiamo in una spiaggia libera, sia se andiamo in una spiaggia attrezzata: bisogna metterlo sul lettino per poi stenderci sopra o utilizzarlo per asciugarsi dopo il bagno a mare.
- Protezione solare. Non può mancare la protezione solare: nutrire, idratare e proteggere la nostra pelle dall’esposizione solare è indispensabile per avere un’abbronzatura perfetta ed uniforme, nonché duratura nel tempo. Indispensabile per una giornata al mare.
- Costume di ricambio. Altro elemento che non può mancare nella nostra borsa è il costume da mare di ricambio. Se dobbiamo andare via dalla spiaggia ed il nostro costume non si è ancora asciugato, possiamo cambiarlo con uno pulito ed asciutto ed il gioco è fatto.
- Bikini per la spiaggia. Non si può andare al mare senza aver portato con sé i bikini da spiaggia: queste pantofole sono indispensabili per evitare di bruciarci i piedi e soprattutto di passeggiare in luoghi poco puliti, come i lidi, il bar o il bagno di quest’ultimi.
- Cappello di paglia. Quest’accessori è indispensabile! Si tratta di un cappello protettivo per il sole, ma allo stesso tempo anche elegante e perfetto da mostrare a tutti, alla moda e super elegante.
- Occhiali da sole. Se non vogliamo che si formino le rughe intorno agli occhi, dobbiamo portare con noi anche gli occhiali da sole: quest’ultimi ci faranno sembrare delle vere e proprie star!
- Libro o tablet. Per rilassarsi sulla spiaggia, oltre ad ascoltare la musica è importante anche portare con sé un libro o un tablet su cui poter leggere qualcosa di interessante e rilassarsi sotto l’ombrellone.
- Caricabatterie portatile. Il cellulare è il nostro migliore amico, di conseguenza non possiamo di certo rischiare che si scarichi! Ecco perché è necessario che abbiamo sempre con noi un caricabatterie portatile: indispensabile per avere il cellulare sempre pronto per fare foto, video e cose del genere.
- Astuccio pronto soccorso. Partendo dal presupposto che quest’ultimo dovrebbe essere sempre con noi, almeno con i farmaci che siamo soliti prendere, al mare lo diventa ancora di più. Può capitare un imprevisto, un mal di testa improvviso a causa del sole, un mal di pancia, il ciclo e così via: bisogna averlo sempre con sé.
- Gel igienizzante per le mani. Quest’ultimo è davvero indispensabile quando non si hanno altri mezzi per potersi igienizzare: se desideriamo mangiare qualcosa o lavare le mani dopo aver toccato un oggetto ‘sporco’ possiamo correre ai ripari utilizzando quest’ultimo.