Tutti coloro che hanno prenotato una vacanza in Egitto devono fare attenzione ad alcuni dettagli da non sottovalutare: ecco che cosa sapere.
Con i suoi siti archeologici, il deserto immenso e le barriere coralline l’Egitto è una delle mete più belle da visitare. Tuttavia, prima di prendere un aereo e atterrare a Il Cairo, o in un altro aeroporto, è bene avere alcune informazioni necessarie per affrontare il viaggio nel migliore dei modi.
La vacanza in Egitto è una delle esperienze più intense che si possano fare. Un paese ricco di storica, mistero e cultura, capace di attirare chiunque. Una nazione che permette di vivere momenti indimenticabili e inesauribili grazie alle tante opportunità che offre: dai tour guidati al relax in mare. Una destinazione scelta da moltissime persone per diverse occasioni.
Durante le vacanze in Egitto, ci sono migliaia di attività che si possono fare, basti pensare semplicemente alla visita delle Piramidi di Giza, l’unica antica meraviglia sopravvissuta negli anni. Tuttavia, soprattutto per coloro che visitano il paese per la prima volta, è importante che abbiano diverse informazioni per godere al meglio della vacanza.
Vacanza in Egitto: ecco che cosa sapere per un viaggio da sogno
Ogni volta che si viaggi in un paese straniero è importante tenere a mente diverse informazioni che riguardano gli usi e costumi, ma anche le curiosità e cosa mettere in valigia per prepararsi al meglio in ogni situazione. Dunque, non basta semplicemente fare una lista delle bellezze da visitare.
La sicurezza non è garantita in nessun paese, nemmeno in Egitto. Tuttavia, è raro che i turisti vengano presi di mira dalla microcriminalità locale. Tuttavia, ci sono sempre degli accorgimenti da fare, come:
- Evitare di fare escursioni da soli o di notte;
- Rispettare i luoghi di culto;
- Non partecipare a manifestazioni;
- Non scattare foto quando non è consentito farlo o alla polizia locale.
Attenzione a portare i documenti che servono per il viaggio come il passaporto e la carta d’identità valida per l’espatrio. Ricordare sempre che in Egitto le mance sono obbligatorie, per questo è bene procurarsi gli spiccioli. Il paese si può visitare durante il Ramadan, anche se gli orari di apertura e chiusura dei locali possono cambiare.
Tutti coloro che vogliono fare una vacanza in Egitto devono prendere in considerazione i mesi da aprile a settembre, quando il clima è più mite e caldo. Non esistono dei codici di abbigliamento precisi, però è sempre bene mettere in valigia soprattutto magliette e pantaloncini e non dimenticare la crema solare.