Così guadagnerai oltre la metà dello spazio in valigia: il trucco orientale che tutti stanno copiando

Non sai mai cosa mettere in valigia? Con questo trucco orientale salvaspazio potrai portare tutto l’armadio: lo stanno usando tutti.

Quando fai la valigia pensi di non riuscire a portare mai niente? Hai paura di rimanere senza vestiti durante il tuo soggiorno fuori casa? Questi problemi spariscono con il trucco orientale che sta spopolando in tutto il mondo. Ti permette di piegare i vestiti in modo da recuperare oltre metà dello spazio in valigia e portarti più cose. Lo stanno copiando davvero tutti e i risultati sono sorprendenti, scopriamo come metterlo in pratica.

trucco orientale valigia
Trucco orientale per valigia: recupera metà dello spazio – CulTravel.it

Fare la valigia è un fastidio per tutti. Che sia una vacanza lunga o un weekend, è sempre difficile far entrare tutto quello di cui abbiamo bisogno. Per risparmiare spazio e fare in modo che i vestiti non si stropiccino, c’è però un nuovo metodo di cui tutti stanno parlando: il metodo orientale per piegare i vestiti in valigia a recuperare metà dello spazio a disposizione. Se ancora non lo conosci devi impararlo subito, ti svolterà il metodo di preparare i bagagli.

Il trucco orientale per piegare i vestiti: recupera tutto lo spazio di cui hai bisogno

Per seguire questo consiglio c’è bisogno di fare riferimento a Marie Kondo, esperta di ordine e precisione, nonché scrittrice di economia domestica. I suoi consigli in casa sono davvero indispensabili per svariati motivi, perché permette di ottimizzare spazi e procedure, proprio come nel caso della nostra valigia. Scopriamo il suo metodo infallibile.

trucco marie kondo
Ecco come Marie Kondo sistema la valigia – CulTravel.it

Dunque, qual è il segreto di Marie Kondo per la valigia perfetta? Il metodo ‘a origami’ per piegare i vestiti è il suo segreto. Per mettere tutto in ordine e risparmiare spazio in valigia non possiamo non adoperarlo. Scopriamo come si fa.

Che sia una valigia piccola o una per un viaggio lungo, non fa differenza. Come piegare le magliette e le felpe? Semplice, invece di piegarli a metà sulla lunghezza, riponeteli in verticale in valigia, di modo che diventino più piccoli. Aprite la maglietta e partite dal fondo ripiegandola di 15-20 cm. Piegatela 3 o 4 volte su se stessa. Per le felpe uguale, appiattite per bene i fianchi e le maniche e impacchettate in direzione del collo. Se la vostra felpa ha un cappuccio inseritelo all’interno.

Le camicie sono l’indumento più difficile da piegare, ma niente paura c’è una soluzione anche per loro. Abbottonatela, giratela verso il basso e piegate fianchi e maniche partendo dal fondo come con i capi precedenti. Per le giacche lo stesso procedimento. Un altro fattore che potete considerare, è quello di portare davvero l’indispensabile, calcolando i vostri outfit in base ai giorni di permanenza. 

Gestione cookie