Vuoi viaggiare solo con il bagaglio a mano? Ecco 5 idee geniali

Desideri viaggiare solo con il bagaglio a mano, essendo meno ingombrante? Ecco 5 idee geniale per avere con te tutto ciò che occorre!

Quando si decide di organizzare un viaggio, soprattutto prendendo l’aereo, si deve tenere bene conto di una cosa importantissima: il bagaglio. In esso dobbiamo poter mettere tutto ciò che ci occorre e che ci servirà per tutta la permanenza in un determinato luogo. Ecco quindi che si decide, se la vacanza dura un bel po’, di optare per la scelta ‘extra’ di acquistare, ad un costo elevato aggiuntivo, un bagaglio da stiva che possa contenere tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

scegliere bagaglio a mano
Perché scegliere il bagaglio a mano – CulTravel.it

Ma se invece non volessimo portare con noi una valigia ingombrante, ma avere ugualmente tutto l’occorrente necessario per una perfetta vacanza? Potremmo sicuramente optare per il bagaglio a mano. Vediamo insieme 5 idee geniali per avere con noi tutto ciò che occorre in una valigia davvero piccola.

Un viaggio con un unico bagaglio a mano? Ecco come poter portare tutto con sé, seguendo 5 idee geniali!

Molte persone preferiscono portare con sé, durante un viaggio, il bagaglio a mano. Quest’ultimo ha, ovviamente, delle misure molto precise, limitate ed un po’ piccole, bisogna rispettare il peso indotto dalla compagnia e la forma del bagaglio, che spesse volte consiste in uno zainetto non rigido. Insomma, quando decidiamo di partire solo con questo bagaglio, dobbiamo essere consapevoli che non potremo portare con noi un intero mondo, ma limitarci sulla scelta degli oggetti contenuti al suo interno, non trascurando nulla. Come possiamo fare? Seguendo queste 5 semplicissime regole.

idee bagaglio a mano
5 idee per riempire il bagaglio a mano – CulTravel.it

Tra le 5 regole da seguire, troviamo sicuramente:

  • Scegliere gli outfit da casa. Non possiamo portare con noi tutto l’armadio e restare ore ed ore a contemplare quale vestito indossare quella sera, ma dobbiamo avere già tutte le idee precise e soprattutto ben determinate. Per questo motivo è bene creare gli outfit da casa, riuscendo così a portare il numero esatto di vestiti.
  • Scegliere bene il bagaglio a mano. In commercio e su diversi siti Internet, come ad esempio Amazon, vi sono diversi zainetti che possono fungere da bagaglio a mano. L’idea giusta sarebbe quella di optare per l’acquisto di uno di questi, essendo pieno di scomparti, tasche nascoste e soprattutto cerniere in cui poter inserire tutto ciò che sembra essere necessario per il nostro viaggio.
  • Ottimizzare lo spazio. Questo lo si può fare, ad esempio, arrotolando i vestiti, utilizzando sacchetti sottovuoto e cercando di mettere al suo interno diverse bustine per contenere oggetti.
  • Borsa zainetto. Portare con sé anche una borsa-zainetto, accanto al bagaglio a mano, potrebbe essere davvero fondamentale, per inserire al suo interno tutto ciò che di necessario non è entrato nel bagaglio a mano.
  • Cosa portare e cosa non. Ci sono alcuni prodotti che necessariamente dobbiamo portare da casa, perché nel luogo in cui andremo non ve ne sono uguali ed altri che invece possiamo acquistare sul posto. Questa scelta renderà il bagaglio più leggero.
Impostazioni privacy