Campeggio che passione: la classifica dei migliori in Italia e in Europa

Quello che devono sapere tutti gli appassionati di campeggio, ecco i migliori in Italia e in Europa. Tutte le indicazioni utili.

La vacanza in campeggio è irrinunciabile per tutti gli amanti di questa modalità di viaggio. C’è chi l’aspetta tutto l’anno, in vista dell’estate. Se anche voi siete degli appassionati campeggiatori, conoscerete a fondo tutte le modalità del fare camping, dalle attrezzature ai luoghi migliori per il campeggio libero fino alle strutture migliori dei campeggi con servizi.

campeggio migliori italia europa
Campeggio che passione: la classifica dei migliori in Italia e in Europa – CulTravel.it

La vacanza in campeggio è amata da molti ma non è per tutti, richiede infatti una certa capacità di adattamento, essere disposti a cambiare programmi anche all’ultimo momento, a seconda delle necessità, e soprattutto adeguarsi alle condizioni climatiche, non sempre favorevoli. Questo vale soprattutto quando si fa campeggio in tenda. Nonostante queste condizioni, anche questa vacanza può essere comoda e confortevole, se ci si appoggia a una struttura dotata di sevizi.

I camping attrezzati sono diventati nel tempo delle strutture che offrono servizi sempre più completi ed evoluti, semplificando il soggiorno a chi ama stare all’aria aperta ma senza dover soffrire troppo certe privazioni. L’Italia e l’Europa offrono tantissimi camping, dotati di tutti i servizi e dove trascorrere una vacanza all’aria aperta. Qui vi segnaliamo i migliori, dove trascorrere vacanze piacevoli, sicure e confortevoli pur nella libertà della natura. Luoghi da segnarvi per le prossime vacanze. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Campeggio, i migliori in Italia e in Europa

I campeggi dotati di servizi, in Italia e in Europa, si trovano i luoghi incantevoli in mezzo alla natura: nei boschi, sulle rive dei laghi, ai piedi delle montagne e affacciati sul mare. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Ad esempio, se siete appassionati di montagna e campeggio, un luogo che non dovete perdervi in Italia è Lo Stambecco, un campeggio situato nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, a Valnontey, frazione della cittadina di Cogne. Un luogo che offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti e tutti i servizi per i campeggiatori.

campeggio migliori italia europa
Scegliere i migliori campeggi per la vacanza – CulTravel.it

Se decidete di vistare la Slovenia e le montagne al confine con l’Italia, non dovete perdervi Kamp Liza, camping attrezzato a Bovec (Plezzo). Una grande struttura che sorge alla confluenza dei fiumi Isonzo e Koritnica, circondata dai boschi. Il luogo ideale per gli amanti dello sport, tra escursioni, trekking, canoa e rafting.

In Germania, invece, se visitate il Baden-Württemberg e la Foresta Nera dovete fermarvi al campeggio Müllerwiese. Si tratta di un camping a gestione familiare situato nella cittadina di Enzklösterle, alcuni chilometri a est di Stoccarda. Un luogo incantevole immerso nella natura, in una zona con tanti percorsi per escursioni.

I migliori campeggi di Italia e Europa sono indicati dal sito specializzato Coolcamping.

Impostazioni privacy