Tutti al mare a 60 anni: come vestirsi? Il modo migliore è questo

In molti hanno dubbi su come vestirsi al mare a 60 anni, ma c’è un modo perfetto per non sbagliarsi: ecco qual è per essere perfetti.

Le vacanze al mare è il sogno e la passione di tantissime persone che non riescono a rinunciare alla tintarella. Alla vigilia dell’estate, sono tantissime quelle persone che sono alle prese con la scelta dell’outfit più adatto da sfoggiare in spiaggia, anche a 60 anni. Andiamo a conoscere tutti i segreti.

I consigli per andare al mare a 60 anni
I consigli per andare al mare a 60 anni – CulTravel.it

L’arrivo di giugno porta con sé quella voglia di fuggire al mare e godersi un po’ di sole. Da qui parte la corsa anche per la scelta degli accessori da sfoggiare in spiaggia. Non solo per quanto riguarda il classico costume, ma anche tutti quegli articoli che fanno parte del look marittimo sotto l’ombrellone. La scelta deve tener conto delle esigenze personali di ogni persona, compresa l’età anagrafica.

Quando si sceglie un outfit per il mare a 60 anni, si deve tenere conto di diverse combinazioni di elementi, non solo quelli che riguardano la moda, ma anche stare attenti a proteggere la testa e la pelle dai raggi del solo che sono molto forti, soprattutto nelle ore più calde della giornata. Nel dettaglio, la cute è molto delicata e per questo motivo necessita di una protezione solare importante.

Al mare a 60 anni: l’outfit perfetto per non sbagliare

Quando si decide di andare al mare dopo i 60 anni, bisogna prendere atto di potare in valigia un abbigliamento comodo e pratico, ma senza rinunciare all’eleganza, sia per gli uomini che per le donne. È bene puntare su un vestito in cotone a trapezio, oppure a tunica ottimo per coprire il costume, per le donne. Il consiglio è quello di considerare colori chiari e tenui, ottimi per la stagione estiva.

I consigli per un look perfetto in spiaggia dopo i 60 anni
I consigli per un look perfetto in spiaggia dopo i 60 anni – CulTravel.it

È imprescindibile prendere atto che c’è bisogno di un copricapo, possibilmente largo e di paglia, magari da abbinare con una borsa larga dove mettere creme e libri. Da non dimenticare a casa il prendisole, un vero evergreen. Un ottimo alleato da spiaggia è il caftano, amato da moltissime persone, così come le immancabili infradito, ma anche i sandali leggeri, magari rifiniti con dei decori gioielli. Nel look estivo è impossibile non optare per gli occhiali maxi, che donano eleganza, mentre è meglio non esagerare con il make-up.

Anche gli uomini devono puntare sulla comodità, quindi magari puntare su dei pantaloncini larghi e una camicia di cotone, preferendo sempre delle tonalità chiare. Per le calzature è sempre meglio optare per dei sandali ottimi da abbinare con un paio di occhiali da sole e un cappello in stile Panama. Il costume deve risultare semplice e pratico,  a seconda del proprio gusto personale.

Impostazioni privacy