È questa la città più conveniente dove andare quest’estate

Non sai dove andare in vacanza questa estate? Scegli questa città, è la più conveniente: ecco che cosa sapere e dove si trova la location.

È tempo di organizzare le vacanze estive e, come è normale che sia, sono in molti che si stanno facendo i conti in tasca per capire dove è meglio andare per risparmiare, data anche la difficile situazione economica. Il consiglio è quello di prendere in considerazione una città europea, considerata la più conveniente.

La città più conveniente per andare in vacanza in estate
La città più conveniente per andare in vacanza in estate – CulTravel.it

La vacanza in estate può essere fatta in vari modi, non solo al mare. Durante la stagione, infatti, moltissimi sono i turisti che decidono di scoprire alcune delle città europee, godendosi tutte le bellezze delle location. Tuttavia, molte persone, prima di decidere il proprio viaggio devono fare i conti con le proprie casse.

In questi mesi, dove i rincari sono continui e l’inflazione ha colpito duramente le famiglie, è normale dover badare alle spese. Fortunatamente, c’è una classifica sulle città d’Europa più economiche, ovvero quelle che hanno il miglior rapporto qualità-prezzo, così da scegliere le destinazioni perfette.

Vacanza d’estate: la città europea più economica

Prima di fare una vacanza d’estate, si deve prendere in considerazione un po’ tutto: dai biglietti aerei al soggiorno in hotel, passando per le attrazioni culturali al costo della vita, visto che i prezzi sono aumentati in modo incedibile. La classifica annuale del Post Office Travel Money, ha analizzato tutti questi criteri appena esposti e ha rivelato quali sono le città più economiche.

La città europea più conveniente
La città europea più conveniente – CulTravel.it

Sono state messe a confronto 35 città europee, dove sono state prese in considerazione 12 spese che i viaggiatori effettuano di solito durante le vacanze. L’analisi ha rivelato informazioni molto interessanti, dove ad apparire la città più economica di tutte è stata Lisbona, ottima in base al rapporto qualità-prezzo.

La capitale portoghese, e inoltre, è la seconda meta tra le città occidentali di tutto il mondo ad essere conveniente. I costi della città sono aumentati solamente del 2% rispetto alla passata estate. Per una vacanza a Lisbona, è stato stimato che la spesa è di circa di 261 euro, prendendo in considerazione tutte le voci.

Le altre città europee più economiche

Nella top 10 della classifica sono state inserire molte altre città. Al secondo posto troviamo Vilnius, la capitale della Lituania, anche questa molto economica. A chiudere il podio, invece, è stata Cracovia, la bellissima località della Polonia, ottima per i viaggi. Al quarto posto, un po’ a sorpresa, c’è Atene, la meravigliosa capitale della Grecia.

In quinta posizione si è classificata la città lettone Riga, mentre Porto è stata inserita in sesta posizione. Segue subito la suggestiva meta croata Zagabria, ottima per famiglie e amici. All’ottava posizione, invece, c’è Budapest, la capitale dell’Ungheria, ricca di storia e cultura. A chiudere la classifica sono state Varsavia, la città polacca, e Lille, la città francese.

Impostazioni privacy