Weekend in campeggio, cosa non deve assolutamente mancare: la lista completa

Tutto quello che bisogna sapere sul weekend in campeggio, ecco cosa non deve assolutamente mancare, la lista completa degli oggetti indispensabili. Le informazioni utili.

State per partire per un weekend in campeggio con gli amici o con il partner? Se siete dei campeggiatori abituali ed esperti saprete già tutto su cosa portare con voi e come organizzare il viaggio e il campeggio. In caso contrario, vi riportiamo alcuni consigli preziosi e imperdibili su quello che dovete avere con voi, una lista di oggetti e strumenti che non possono mancare.

weekend campeggio lista
Weekend in campeggio, cosa non deve assolutamente mancare: la lista completa – CulTravel.it

Il campeggio è sinonimo di libertà e vacanza all’aria aperta, una modalità di viaggio che in molti aspettavano con impazienza dopo una primavera fredda e con tempo variabile. Ora, con l’arrivo dell’estate aumentano le possibilità di partire per il campeggio, portandosi la tenda dietro e decidendo se fare camping libero, dove è consentito, o in strutture dotate di servizi. A ognuno la sua preferenza.

Al di là della destinazione del vostro viaggio e delle modalità di campeggio scelte, quando partite per questo tipo di viaggio anche solo per un weekend, ci sono delle cose indispensabili che dovete portare con voi. Ecco quali sono.

Weekend in campeggio, ecco cosa non deve mancare: la lista

La tenda, il sacco a pelo e uno zaino capiente sono le tre cose fondamentali e immediate quando si pensa a un viaggio in campeggio. Non solo le sole, ovviamente. Se partite anche soltanto per un weekend in campeggio, alcuni oggetti e strumenti sono indispensabili per il vostro viaggio. Per dormire, ad esempio, non basta il sacco a pelo ma è importante avere anche un materassino gonfiabile a aria, da mettere sotto il sacco a pelo, per dormire comodi e non stare troppo a contatto con l’umidità del terreno. Non dimenticatevi, poi, il cuscino per la testa, per occupare meno spazio potete sceglierne uno gonfiabile. Inoltre, avere delle coperte è indispensabile, perché anche se il tempo è caldo, durante la notte le temperature scendono.

weekend campeggio lista
Campeggio – CulTravel.it

Se andate in montagna, poi, dovrete portare con voi più coperte e anche diversi abiti pesanti. Vi abbiamo già proposto un elenco di tutto quello che dovete portare in montagna per la vacanza estiva. Non dimenticatevi, poi, di portare con voi un repellente per gli insetti, che ormai sono ovunque, e anche una lampada antizanzare per le zone più umide. Un altro oggetto indispensabile è il telone di plastica per proteggere l’attrezzatura da campeggio dalla pioggia.

Se fate camping libero in un luogo isolato, senza bar o ristoranti a portata di mano, dovrete portarvi anche l’occorrente per fare da mangiare, insieme a un po’ di cibo. Il fornelletto a gas è assolutamente indispensabile, insieme a un tavolino e a delle sedie, se non volete mangiare per terra o in tenda. Dovrete portavi anche delle scorte di acqua e anche degli strumenti per rendere l’acqua potabile. Portate dei sacchetti per differenziare i rifiuti, per quello che è possibile.

Non dimenticate il kit da pronto soccorso, se andate in montagna potete acquistarne uno specifico. Infine, non devono mai mancare la crema solare e l’utilissimo coltellino svizzero.

Impostazioni privacy