Pedaggio autostrada addio per sempre: un sacco di soldi in più per le vacanze in questo modo

Dire addio per sempre al pedaggio dell’Autostrada è possibile. Ecco come fare per risparmiare e avere un sacco di soldi in più per le vacanze

La recente crisi economica ha lasciato un segno indelebile su molti settori dell’economia nazionale. Oltre alle famiglie e alle categorie più fragili, anche gli automobilisti e le imprese di trasporto su gomma stanno affrontando sfide senza precedenti.

Addio per sempre al pedaggio in Autostrada
Sai che è possibile evitare il pedaggio in autostrada? Ecco come – CulTravel.it

L’aumento dei pedaggi e dei costi operativi ha messo a dura prova i bilanci di queste categorie, rendendo difficile per molti pianificare le prossime vacanze. Tuttavia, c’è una luce in fondo al tunnel. Nel resto di questo articolo, esploreremo un modo innovativo per dire addio per sempre al  pedaggio dell’Autostrada e ottenere così dei soldi extra da destinare alle imminenti vacanze.

Come dire addio per sempre al pedaggio dell’Autostrada

Viaggiare per lavoro, studio o altri interessi è diventato indispensabile nella nostra società moderna, ma purtroppo anche questo vantaggio ha un costo che si è aggravato a causa della crisi economica. Tuttavia, c’è una buona notizia per tutti coloro che desiderano risparmiare denaro durante i loro spostamenti. Grazie ai rapidi sviluppi della tecnologia, esistono dei semplici trucchi che possono aiutarci a dire addio per sempre ai pedaggi autostradali. Se sei curioso di scoprire come, ti invitiamo a continuare la lettura di questo articolo. Troverai informazioni preziose che potrebbero permetterti di risparmiare un bel gruzzolo e goderti al meglio le tue prossime avventure su strada.

Addio per sempre al pedaggio in Autostrada
Ecco come puoi evitare il pedaggio dell’autostrada – CulTravel.it

Un modo intelligente per evitare di pagare pedaggi autostradali e evitare il rischio di traffico è utilizzare Google Maps. Basta scaricare l’app sul tuo smartphone o tablet e cercare la tua destinazione. Seleziona l’opzione “indicazioni” e imposta l’auto come mezzo di trasporto. Nelle opzioni di percorso, scegli “evita autostrade” e “evita pedaggi“. Google Maps ti guiderà quindi lungo le strade gratuite migliori per raggiungere la tua meta. È un trucco semplice che ti permette di risparmiare denaro e di evitare il traffico autostradale.

Un’alternativa valida è l’app Waze, simile a Google Maps. È possibile utilizzarla anche senza registrazione, ma creare un account potrebbe risultare utile per salvare percorsi frequenti senza dover reinserire le informazioni ogni volta. Accedendo a Waze, selezioniamo “info sull’auto“, poi “navigazione” e attiviamo l’opzione “evita pedaggi“. Questa app ci guiderà lungo percorsi meno costosi, anche se potrebbero essere meno diretti. Ad esempio, per un viaggio di soli 201 chilometri da Roma a Pescara, l’autostrada costerebbe 19,40 euro. Per un tragitto da Venezia a Torino di 385 chilometri, il costo autostradale sarebbe di 37,60 euro.

Impostazioni privacy