Viaggi, in questi luoghi puoi fare i migliori safari al mondo: esperienze straordinarie

In questo periodo sta aumentando la richiesta di viaggi safari, infatti recentemente è stata pubblicata la lista dei migliori safari al mondo.

Gli appassionati di Safari stanno aumentando nel mondo e, al contempo, aumenta anche il turismo in molti luoghi del mondo. Generalmente, con la parola safari si intende un viaggio naturalistico all’interno di maestosi parchi e riserve, con lo scopo di osservare o di cacciare qualche animale selvatico. Tuttavia, esistono anche molti altri safari, come ad esempio quello fotografico che ha l’obiettivo di osservare e fotografare la fauna selvatica, il safari game driver che si svolge a bordo di piccoli pullman o fuoristrada, quello notturno per scrutare gli animali durante la loro vita al buio o anche il safari a piedi eseguito con una guida armata, come protezione dagli animali aggressivi.

dove fare i migliori safari
Migliori luoghi in cui fare i safari – CulTravel.it

Chiaramente non è facile scegliere il luogo perfetto per un safari. Per questo motivo recentemente è stata pubblicata una lista dei migliori luoghi in cui svolgere questa bellissima esperienza, al contatto con la natura e con gli animali selvatici.

I migliori luoghi in cui fare il safari

Sul pianeta Terra sono tantissimi i posti in cui recarsi per un safari, alcuni dei quali sono l’Africa, il Sud America, l’india e il Sud Est asiatico. Per la precisione uno dei luoghi magici è il Serengeti National Park in Tanzania: da dicembre a luglio si può ammirare la Grande Migrazione, cioè milioni di zebre, gazzelle e gnu che si muovono per cercare dei nuovi pascoli. Un altro luogo spettacolare è il Masai Mara in Kenya, la residenza dell’animale più famoso e più temuto al mondo: il leone. Questo territorio bellissimo lo si può esplorare persino in mongolfiera. Continuando la prestigiosa lista dei sogni si arriva al Kurger National Park in Sudafrica, la riserva naturale più grande del Sudafrica e la più famosa per i viaggi safari. Il parco da esplorare è immenso, e si possono osservare i cinque animali più famosi sulla Terra: i leoni, i leopardi, i rinoceronti, i bufali e gli elefanti.

dove fare i migliori safari
migliori luoghi in cui fare i safari – CulTravel.it

Tra i luoghi consigliati c’è anche il Bwindi National Park in Uganda, nel quale vivono la metà di tutti i gorilla presenti sul pianeta. Si tratta di una riserva protetta ricchissima di vegetazione e di animali come i felini, i bufali, gli elefanti e i babbuini. Oltre ai magnifici luoghi africani, esiste un posto altrettanto bello per un safari, e si chiama Kangoroo Island. Quest’ultimo si trova in Australia, in un territorio incontaminato e circondato dalla natura. E non solo: sempre in Australia si consiglia di visitare la famosa Isola dei Canguri, la quale ospita il 10% di tutti i leoni marini del mondo, oltre che tantissimi esemplari di canguri e koala. Persino il Brasile è una terra che attira migliaia di persone per i safari, come ad esempio l’area protetta del Passo di Pantanal, uno dei luoghi più belli del Sud America dal punto di vista della natura e della fauna selvatica. Infatti, si possono trovare molti giaguari, alligatori e anaconde.

Impostazioni privacy