Salento in bici, l’itinerario che ti regala pesaggi straordinari

Salento on the road, ecco l’itinerario da poter percorrere in bicicletta: i paesaggi straordinari attraversati vi lasceranno senza fiato.

Per le prossime vacanze estive c’è chi ha già optato per l’estero, anche se in molti sfrutteranno le ferie per godersi ancora una volta le meraviglie dell’Italia; sono tantissimi i posti in tutto il mondo che meritano di essere visitati, ma senza spostarsi troppo il Bel Paese offre ai suoi abitanti degli scorci davvero incredibili da vedere e rivedere.

salento in bici
Un viaggio on the road in bicicletta attraverso il Salento: ecco le tappe – CulTravel.it

Tra mare e montagna, una delle regioni più turistiche della nostra Penisola è senza dubbio la Puglia: negli ultimi anni, per le spiagge da sogno e anche per le tante attività d’intrattenimento offerte, il Salento è diventato un luogo frequentatissimo e agognato da tantissime persone.

Per quest’anno, comunque, si potrebbe optare per una vacanza diversa, godendosi il meraviglioso Salento direttamente in bicicletta: ecco le tappe possibili per un viaggio on the road davvero incredibile, con un itinerario in grado di regalare paesaggi straordinari da mozzare il fiato.

Salento on the road da vivere in bicicletta: l’itinerario tra paesaggi mozzafiato

A suggerire un meraviglioso itinerario da percorrere in bicicletta è direttamente il sito viaggiareinpuglia.it, un comodo strumento di viaggio da cui poter attingere consigli per vivere al meglio un’esperienza nella regione e, in particolar modo (per questo caso) per viversi il Salento all’insegna della natura e dello sport. L’itinerario parte da Otranto e comprende, seguendo la litoranea  Otranto-Santa Maria di Leuca, di visitare  piccoli borghi, masserie e suggestivi angoli di costa per 50 chilometri di paesaggi mozzafiato, per un’esperienza s due ruote veramente da ricordare per il resto della propria vita.

salento in bici
Otranto e non solo: le tappe del tour in Salento – CulTravel.it

Dopo Otranto, la seconda tappa  è fissata al faro di Punta Palascìa (punto più a est d’Italia) e alla torre di Sant’Emiliano; successivamente, via verso la terza tappa del tour, la baia di Porto Badisco, per poi passare per il Parco naturale regionale Costa Otranto – Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase, Santa Cesarea Terme, Castro, Cala dell’Acquaviva, la Basilica Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae e, come ultima tappa, la Spiaggia di Santa Maria di Leuca. 

Un viaggio veramente incredibile che, chilometro dopo chilometro, farà respirare a pieno la meravigliosa atmosfera del Salento; un’esperienza da poter fare col proprio partner, coi propri familiari oppure con gli amici, cercando di prendere tutte le precauzioni dovute e viaggiando in sicurezza.

Gestione cookie