Vuoi trascorrere le vacanze nel luogo tanto amato da Lady D? Ecco la meravigliosa e affascinante isola

Nel nostro bel paese sono tante le isole apprezzate anche dai turisti stranieri. Ecco quella che era tanto amata dall’indimenticata Lady Diana.

Quando si fa riferimento al nostro paese, da tutte le parti del mondo si pensa subito alla moda, al buon cibo, all’arte e sicuramente anche alle fantastiche spiagge che baciano un mare cristallino come quello che bagna le nostre coste. È facile innamorarsi del profondo blu della Toscana, del belvedere di Sorrento, delle acque cristalline della Sardegna o della natura selvaggia delle spiagge siciliane.

Lady Diana
Lady Diana – Ftoto Ansa – CulTravel.it

Proprio in Sicilia, è presente un’ isola che fu tanto amata da una delle donne più iconiche del secolo scorso: Lady D.

L’arcipelago delle Eolie: da Vulcano a Filicudi

Per la prossima stagione estiva sono previste visite record nel nostro paese. Infatti, le prenotazioni arrivate dall’estero  sono esponenzialmente cresciute rispetto all’anno scorso.  Come sorprendersi d’altronde; l’Italia infatti può offrire tutti i tipi di attrazione possibile: dalle grandi città d’arte come Roma, Firenze o Venezia, alle grandi vedute montane, con le numerose località alpine ed appenniniche. Sicuramente tra le mete più gettonate nel periodo estivo ci sono sicuramente le località marine.

Veduta notturna di Stromboli in eruzione
Veduta notturna di Stromboli in eruzione – Fotot Ansa – CulTravel.it

Uno dei luoghi più frequentati per la sua natura e il suo mare è certamente la Sicilia, che è apprezzata anche da molti personaggi internazionali che la scelgono come meta estiva. Nel 1990, l’indimenticata principessa inglese Diana Spencer, venne immortalata a bordo di uno yacht, al largo delle isole Eolie, in compagnia dello stilista Valentino e del principe Kyril di Preslav. Precisamente la principessa si trovava a largo di Stromboli. Qui non solo usufruì dello splendido specchio d’acqua nel quale rinfrescarsi con un bagno, ma fece anche escursioni sia sulla terra ferma che in barca.

Come si può non innamorarsi delle Eolie? L’arcipelago siciliano è sito nella parte nord della Regione, immerso nel blu del mar Tirreno.

L’arcipelago è composto da Vulcano, Lipari, Salina, Panarea, Alicudi, Stromboli e Filicudi.

L’isola sicuramente più visitata è quella di Stromboli, che offre spettacoli naturali pirotecnici grazie al vulcano che domina l’isola e che spesso è in eruzione. La vita qui è avvolta nella natura. Le case caratterizzate tutte per l’intenso colore bianco sono immerse in una vegetazione fitta, con piante di bouganville e fichi d’india. I luoghi dell’isola più visitati sono sicuramente Piazza San Vincenzo, che si affaccia con una terrazza direttamente sul mare, e il paesino di Ginostra, che è raggiungibile solo tramite escursione in barca.

Quindi se ancora non hai deciso dover andare quest’estate, le Eolie potrebbero essere una valida possibilità, per ritrovare se stessi nella natura più selvaggia e sorprendente possibile.

Impostazioni privacy