La casa dove visse Monna Lisa è in vendita: una residenza da sogno | Costo e caratteristiche

Tutti noi conosciamo Monna Lisa, nota anche come la Gioconda. C’è una curiosità legata alla casa dove visse. Una prestigiosa villa a Scandicci, a pochi chilometri da Firenze.

Il grande Leonardo da Vinci dipinse la Gioconda. Quadro ammirato da tutto il mondo. La casa dove visse Monna Lisa si trova a pochi chilometri da Firenze, precisamente a Scandicci. Si tratta di una villa prestigiosa, datata 1427. Circondata da 27 ettari di terreno. Al suo interno vi sono campi da tennis, piscina, giardino delle rose.

Monna Lisa e la sua casa
La villa di Monna Lisa è in vendita – CulTravel.it

Il dato sorprendente è che il proprietario di questa villa è stato spesso citato da Dante Alighieri nella Divina Commedia. Cerchiamo di entrare virtualmente in questa bellissima villa, che è stata messa in vendita, per scoprire la bellezza di questo gioiello immobiliare messo in vendita

La villa di Monna Lisa: tutti i dettagli di una residenza di lusso

Si entra in questo bellissimo edificio da sogno tramite un cancello di ferro che si apre su un suggestivo viale di cipressi. Salta all’occhio un bellissimo parco con rose e varie piante. Poi si arriva al giardino con le sue vasche ornamentali. Una meravigliosa scala porta all’ingresso della villa. La prestigiosa costruzione è elevata su tre piani fuori terra e uno che è parzialmente interrato. Alla villa sono annessi anche altre edifici come un garage, un orciaia, le stalle, le cantine, la limonaia, la casa del custode. In totale la superficie si aggira su 4000 metri quadri. La parte principale della villa si aggira sui 2800 metri quadri. Al piano terra ci sono cinque saloni. Un doppio ingresso, un locale tecnico, un ripostiglio, un corridoio, una grande cucina, un soggiorno che funge anche da sala da pranzo.

Saliamo al piano superiore. Qui ci sono cinque camere da letto con  bagni. Un balcone con affaccio principale, una bella veranda fatta di ferro battuto e vetri, una biblioteca, e vari locali guardaroba. Saliamo al secondo piano, qui ci sono due camere da letto e due bagni. Un bel terrazzo, uno studio e una sala fitness. La vista su Firenze è bellissima.

Scandicci e la Villa di Monna Lisa
La Villa di Monna Lisa si trova a Scandicci, a pochi chilometri da Firenze – CulTravel.it

Scendiamo al piano parzialmente interrato. Ci sono un locale a uso cucina, una sala da pranzo, due sale per il relax, un salone e la Galleria dei Medici. Bellissima la vista sul giardino. A questo si aggiungono un locale tecnico, una cantina, due ripostigli, due depositi, due bagni. Anche il personale di servizio ha i suoi spazi, tra il primo e il secondo piano. Vi sono tre camere, due bagni, dispensa, cucina, sala da pranzo, lavanderie, stirerie e depositi.

I piani della villa sono collegati da ascensori e bellissime scale. Fiore all’occhiello di questa villa è la cappella privata, bellissimo esempio di architettura seicentesca. Inoltre vi sono tre strutture esterne e annesse alla villa che sono adibite a limonaia di 200 metri quadri, la serra, la rimessa e i locali tecnici, la residenza del custode, e altri edifici a uso agricolo. Acquistare questa villa dove visse Monna Lisa è un sogno che pochissimi sono in grado realizzare.

Impostazioni privacy