Mangiare a Capri senza spendere una fortuna si può, ecco i posti dove andare

Una delle isole più ambite, ma anche meno accessibili per i suoi prezzi è l’isola di Capri. Ma scegliendo i posti giusti, con dritte e consigli si può trascorrere una vacanza all’insegna dell’economicità e della spensieratezza.

Non si direbbe ma anche a Capri ci sono ristoranti o locali low cost. Nella guida che ci fornisce capri.it ci sono diverse opzioni a cui puntare durante un soggiorno sull’isola. Una ricca lista di ristoranti dove mangiare con soli 20 euro. Prendete spunto se per quest’estate avete deciso di puntare all’isola blu.

capri ristoranti economici
Anche a Capri è possibile mangiare spendendo poco, basta seguire le giuste dritte – CulTravel.it

I ristoranti più economici di Capri

Come appena accennato, di seguito una lista di luoghi dove mangiare nell’isola allocata a sud della costa napoletana, per una cifra intorno ai 20 euro a persona:

1. Ristorante e pizzeria Verginiello

Verginiello è una garanzia per chi sceglie Capri come meta, non solo d’estate ma anche in inverno. Il locale offre una cucina tradizionale e l’ambiente è decisamente cordiale. Da Verginiello si possono assaggiare i famosi ravioli capresi, caratterizzati da un impasto fresco e farciti con caciotta e ricotta fresca, conditi poi con pomodoro. In alternativa c’è sempre la pizza. Ve la caverete con una spesa tra i 20 e i 30 euro.

2. Pescheria Le Botteghe

È un piccolo locale che si trova a due passi dalla Piazzetta dell’isola. Lo stile è abbastanza spartano, si mangia appoggiati a sgabelli in legno e il menù offre tra i piatti tipici le fritture di calamari o gli hamburger di tonno e salmone, oppure si opta per il primo piatto del giorno. Anche qui la spesa media è sui 25 euro a persona.

3. Pub Gourmet Hangout

Panino e bibita sono la soluzione più economica spendendo solo 20 euro a persona, nonostante si tratti di prodotti artigianali, dalle carni alle birre. Il locale è aperto anche a pranzo.

4. Pizzaria Aumm Aumm 

Aumm Aumm offre la migliore pizza di Anacapri, a via Tommaso de Tommasi. L’ambiente è accogliente e giovanile e c’è anche la possibilità di guardare la tv mentre si consuma la cena o il pranzo. Il locale resta aperto fino a tarda sera, la spesa qui si abbassa a 15 euro se ordinate solo pizza e birra!

5. La Rosticceria Capri Pasta

Un’opzione sempre valida è la rosticceria. Qui potrete trovare piatti d’asporto di ottima qualità da poter gustare in giro per l’isola o in spiaggia. Anche qui potrete gustare i ravioli capresi, la specialità sono quelli fritti, ideale come street food. Si possono mangiare anche piadine e panini e durante il mese di agosto è aperto anche la sera.

6. Panino in spiaggia

L’ultima spiaggia è il tipico panino da portare in spiaggia! Ecco una lista delle migliori gastronomie per rapporto qualità prezzo: Da Antonio, Da Aldo, Da Martino e infine El Merendero.

Impostazioni privacy