Hai mai visitato il Giardino di Tivoli? Ma no, non si trova a Tivoli

Questo giardino non si trova a Tivoli, ma precisamente fuori dall’Italia. Siamo in una nazione molto bella dell’ Europa, famosa per i suoi giardini appunto e da una vegetazione molto ridente. Una destinazione di viaggi molto amata.

Quando si parla di Tivoli si pensa subito all’ Italia e alla regione del Lazio dove si trova la deliziosa città di Tivoli appunto, famosa per le sue ville e giardini. I Giardini di Tivoli sono invece  un’attrazione a Copenaghen, siamo in Danimarca. Si tratta di un grande parco dei divertimenti collocato proprio in centro città. Ha una sua storia, dato che è stato fondato nel lontano 1843.

Un parco di divertimenti danese
Un parco di divertimenti danese a Copenaghen – CulTravel.it

Questo parco è una vera e propria attrazione per chiunque decida di visitarlo e trascorrervi qualche ora di relax. Sono circa 40 le attrazioni che si possono fare in questo parco. Ci sono montagne russe, giostre, ottovolanti e tanto altro che rende il divertimento di grandi e piccoli davvero speciale. Ma cerchiamo di scoprire meglio questa piccola perla di Copenaghen.

Un divertimento adrenalinico

Cosa si può fare all’interno del parco? Innumerevoli sono i divertimenti per accontentare i gusti di tutti. La ruota panoramica all’interno del parco è una delle attrazioni più belle. Risale al 1943, ecco il motivo per cui questo luogo è davvero storico. Il panorama che si ammira da lassù è bellissimo, lo sguardo si perde sulla meravigliosa città di Copenaghen, con le sue case colorate, i canali, i giardini e tanto altro. Nel periodo di Natale il parco è davvero suggestivo, infatti viene addobbato con luci molto suggestive che rendono l’atmosfera davvero speciale. Non solo tante luci ma  ci sono anche degli espositori, più di 60, che propongono ai visitatori le specialità della cucina danese da gustare, dai dolci gustosi alle prelibatezze della cucina danese. Meraviglioso è lo spettacolo dei fuochi d’artificio a Capodanno. Quindi se decidete di visitare Copenaghen nel periodo di Natale e Capodanno, non potete perdervi la visita ai Giardini di Tivoli.

Giardini di Tivoli, il parco dei divertimenti
Giardini di Tivoli, il parco dei divertimenti da visitare se siete a Copenaghen – CulTravel.it

Ma ci si chiede dove si prende tutta l’energia che serve a questo parco e alle sue attrazioni? Le fonti rinnovabili sono la risposta. Infatti ogni attrazione è alimentata da pale eoliche, del parco Advedore della Dong Energy. In questo modo si pone estrema attenzione ai consumi energetici del Comune di Copenaghen. Per tutti coloro che volessero raggiungere questo parco una volta arrivati  nella capitale danese, va detto che si trova a pochi passi dalla stazione centrale. Quindi a piedi lo si raggiunge facilmente. Per tutte le informazioni supplementari vi consigliamo di visitare il sito del parco https://www.tivoli.dk/en/haven-og-forlystelser/saesoner/jul

Impostazioni privacy