Le Maldive sono un sogno per tutti | Ma sapete che particolarità ha la loro sabbia?

Le Maldive sono un sogno di tantissime persone, ma la particolarità della loro sabbia ha una spiegazione: sapete perchè è sempre così?

Chi non sogna almeno una volta nella vita di andare alle Maldive? Sabbia bianca, acque cristalline e tanto relax e comfort. Ma come mai questi atolli sono proprio fatti da questo tipo di sabbia. Ecco la spiegazione sulla particolarità che le rende famose in tutto il mondo.

maldive sabbia particolare perchè non scotta
Le Maldive un sogno per tutti – CulTravel.it

Le Maldive sono un luogo da sogno e in tantissimi sperano almeno una volta nella vita di poterle visitare. Ecco perché sono così particolari e soprattutto da cosa deriva la particolarissima sabbia corallina che le contraddistingue. Il mistero sul perché non scotta mai è ormai svelato.

Maldive da sogno, ma perché la sabbia bianca non scotta mai?

Magiche per la loro particolarissima forma, in quanto si tratta di piccoli atolli, le Maldive sono un o dei luoghi più gettonati in tutto il mondo per vacanza in relax. Mare cristallino e sabbie coralline le rendono perfette per trascorrere giorni a prendere il sole alle calde temperature dei Tropici. Le acuì cristalline e turchesi sono naturali habitat di specie ittiche che si trovano solo in questi posti come il pesce farfalla, il pesce angelo. Insomma sono ideali per rilassarsi, nuotare e fare snorkling. Ma ecco svelato un segreto sulla sabbia delle Maldive.

maldive sabbia particolare perchè non scotta
Ma sapete che particolarità ha la loro sabbia? – CulTravel.it

La sabbia delle Maldive non scotta mai, a qualsiasi ora del giorno. Questo perché si tratta di sabbia corallina ovvero è prodotta dalle erosioni delle barriere coralline. Sono prodotte in acqua dove la temperatura non scende mai sotto i 21 gradi. Questo accade solo ai Tropici e in questa zona dove nel contempo le temperature sono sempre di 27 gradi. Insomma questa particolarità le rende perfette per passare ore interminabili a rilassarsi facendosi coccolare dai raggi del sole.

Il periodo perfetto per andare in vacanza alle Maldive è tra dicembre e aprile, durante la stagione secca. Questo perché negli altri mesi ci sono fenomeni monsonici e potrebbe piovere. Per raggiungerle ci sono voli diretti da Milano e Roma e in alcuni momenti dell’anno si possono trovare biglietti anche a 400 euro a persona andata e ritorno. Dalla capitale Malé si possono poi raggiungere i vari atolli in elicottero, idrovolanti, traghetti e motoscafi. Le Maldive non sono solo per ricchi. I resort costano molto, ma ci sono anche le guest house che possono costare fino a 90 euro al giorno. 

Impostazioni privacy