Viaggiare all’estero con meno di 50 euro? È possibile, ecco come

È un trucco che non conosce quasi nessuno e che permette di viaggiare all’estero con meno di 50 euro. Ecco tutto quello che dovete fare.

La nostra voglia di viaggiare è tanta. Un po’ meno, invece, sono i soldi. È una dura lotta riuscire a far coesistere la nostra passione con il nostro portafogli. Ma, questa volta, siamo sorpresi anche noi. Ecco come poter viaggiare all’estero con 50 euro oppure anche meno. La svolta per le prossime vacanze.

Vacanze low cost
Viaggiare all’estero con meno di 50 euro? Si può! – Foto Ansa – CulTravel.it

Già, perché siamo ormai a fine maggio. Se non avete già programmato il vostro viaggio per l’estate 2023 siete in ritardo siderale. Rischiate o di non trovare posto, tanto sui trasporti, quanto negli alloggi. Oppure di essere costretti a spendere una fortuna per potervi garantire vacanze meritate dopo mesi e mesi di lavoro senza mai staccare un attimo.

Noi, ovviamente, speriamo abbiate già organizzato tutto. Del resto, quello di muovervi per tempo, per scegliere con cura e per non spendere troppo, è uno dei consigli che vi diamo più spesso. Lo riteniamo fondamentale per poter effettivamente definire “intelligente” la vacanza immaginata. Ma, qualora non lo abbiate ancora fatto, forse c’è un’ultima chance per tutti voi per risparmiare. Eccola.

Come viaggiare all’estero con meno di 50 euro

Quello che vi stiamo per svelare può sembrare impossibile. Del resto, quando si decide di spostarsi all’estero per i propri viaggi, solitamente le spese crescono in maniera esponenziale. Soprattutto per ciò che concerne gli spostamenti. Quello che stiamo per raccontarvi può sembrare in contrasto con quanto vi abbiamo appena detto. Ma non lo è.

Viaggiatori
Viaggiare spendendo meno di 50 euro – Foto Ansa – CulTravel.it

Una donna, infatti, è riuscita a effettuare tre viaggi, in importanti città, spendendo meno di 50 euro. Sabina, il suo nome. 29 anni. È riuscita a trovare un volo per Dublino da Londra per 12,99 sterline. È accaduto il 9 maggio scorso ed è partita la mattina successiva. Dopo due giorni nella città irlandese, è partita per Marsiglia, in Francia, assicurandosi il volo più economico quel giorno per sole 17,38 sterline. Infine, dopo un soggiorno nella città portuale della Francia meridionale, si è trasferita a Palma di Maiorca, in Spagna. Ultima tappa del suo viaggio, pagata appena 16 sterline.

Qualcosa che ha davvero del miracoloso. E, come dicevamo, è solo all’apparenza in contrasto con quanto vi abbiamo detto prima. Perché, se si vuole risparmiare, è necessario prenotare con grande anticipo. Oppure, aspettare l’ultimo minuto. Ma nel vero senso della parola. E non tutti sarebbero disposti a organizzare un viaggio la sera prima per la mattina successiva.

Impostazioni privacy