Il posto più bello d’Italia che ci invidia tutto il mondo: e ora ti costa pochissimo

Sapete qual è il posto più bello d’Italia? Ce lo invidia tutto il mondo. Ora è possibile andarci spendendo pochissimo: ecco dove si trova.

Non è un mistero che la penisola italiana è la preferita da milioni di persone in tutto il mondo. Le sue bellezza lo hanno reso tra i paesi prediletti per le vacanze. Ma quel è il luogo più bello di tutti? Andiamolo a scoprire e vediamo quanto costa andarci.

Il posto più bello in Italia ora è più economico
Il posto più bello in Italia ora è più economico – CulTravel.it

Nel 2020 i viaggiatori aveva deciso che la nazione più bella di tutte era l’Italia. Il bel paese, infatti, era stato incoronato dai lettori del magazine Condé Nast Traveller. Una location da sogno, dove ritornare in più di una occasione. D’altronde sia il Nord che il Sud hanno posti caratteristici e suggestivi da non perdere.

Tra i luoghi italiani più amati dai turisti di tutto il mondo è certamente la Campania. La regione ha molteplici località da visitare almeno una volta nella vita, ma tra tutte è impossibile non andare in vacanza in Costiera Amalfitana. I costi per andare in vacanza si sono ammortizzati notevolmente.

Costiera Amalfitana è il posto più bello d’Italia: ecco dove andare

Un viaggio in Costiera Amalfitana, luogo affacciato sul golfo di Salerno, è il desiderio di milioni di persone che amano il mare e vogliono godersi uno dei posti più suggestivi al mondo. Tra l’altro, il clima della Campania, così generalmente in tutto il meridione italiano, assicura ai viaggiatori delle temperature miti durante tutto l’anno.

Andare in vacanza in Costiera Amalfitana
Andare in vacanza in Costiera Amalfitana – CulTravel.it

È un vero angolo di paradiso che dal 1997 è stato inserito tra i Patrimoni dell’umanità UNESCO. Il periodo migliore per partire è senza dubbio quello primaverile, ovvero da aprile a giugno, così da esplorare tutti i posti senza la confusione dei turisti ed il caldo opprimente di luglio e agosto. Tutta la zona comprende 16 paesi uno più bello di un altro.

Si possono visitare luoghi come Amalfi e Sorrento, così come a ovest c’è Positano e a est Vietri sul Mare. Tra le location da visitare ci sono anche Fiordo di Furore, Cetara, Praiano, Conca dei Marini, Ravello, Atrani, Minori, Tramonti, Maiori, Spiagge di Erchie, Spiaggia della Marina di Cetara e il suggestivo Sentiero degli Dei.

Il costo varia a seconda del periodo e della stagione, ma ci sono sia hotel di lusso che Bad and Breakfast più economici, ottimi per coloro che escono la mattina e vogliono godersi tutto il panorama fino alla sera.

Impostazioni privacy