Il camper come un condominio: non è uno scherzo, l’idea fa impazzire gli appassionati

Sai che esiste un camper che funziona come un condominio? Se sei un appassionato non puoi non conoscerlo, l’idea ti farà impazzire.

I camper sono da sempre il simbolo di chi viaggia preferendo restare nella natura piuttosto che in un albergo o ostello. Il camper offre la possibilità di trasportare praticamente una piccola casa fin dove vuoi, godendoti i paesaggi che preferisci con le comodità di una casa: fornello, letti, armadi ecc. Adesso c’è. addirittura un camper che funziona come un condominio. Sai di cosa stiamo parlando? Un’idea pazzesca che ha fatto il giro del mondo e soprattutto ha fatto impazzire gli appassionati. Se tu sei tra questi non puoi non conoscerlo, vediamo di cosa si tratta.

un camper come un condominio
Un camper che funziona come un condominio – CulTravel.it

Un’incredibile idea che potrebbe trasformare il mondo dei camper e della vivibilità legata ad essi. Un mondo nuovo che è stato progettato grazie all’AI. Dei veri e propri camper multilivello, che permettono alle persone di vivere come se fossero in un tradizionale condominio. Cerchiamo di capire come nasce il progetto, da chi parte e anche quanto costa questa struttura su più piani e con una base che si può guidare come un auto.

Il Camper-Condominio: un’idea rivoluzionaria, c’è di mezzo anche l’intelligenza artificiale

Opera dello studio di progettazione Ulises Design, oggi possiamo ammirare un’opera davvero futuristica: un camper su più livelli. L’idea di Ricardo Orts, fondatore dello studio, è davvero rivoluzionaria e ha già ricevuto il consenso da molti appassionati del settore. I camper sono in serie e chiamati Kinetic Kingdoms. 

Il camper multilivello
Uno dei camper Kinetic Kingdoms – CulTravel.it

Una vera rivoluzione per il mondo dei camper: Stanze e capsule dotate di ogni comfort come bagni, terrazze, cucine e salotti di lusso. Il tutto è su diversi livelli e con diverse altezze per ogni capsula. I sistemi di Kinetic Kingdoms offrono diverse sistemazioni, ma tutte quasi prendono ispirazione da modelli vintage, ideati dall’AI. 

Immagini di certo surreali quelle dei diversi camper, ma che offrono una visione, del tutto tecnologica, di un nuovo modo di abitare e di vivere. In compagnia e da nomadi, per chi ama stare nella natura e soprattutto ama la vita da camper. Tutte le proposte arrivano dallo strumento di intelligenza artificiale AI Midjourney, che riesce a mettere insieme tecnologia, lusso e arte per creare questo tipo di progetti futuristici e quasi surreali, che aiutano a pensare in grande e vivere anche solo con la mente nuove esperienze.

Impostazioni privacy