Come capire subito se la camera d’hotel è pulita o no: guardate questo particolare

Quando viaggi come puoi sapere se una camera di albergo è realmente pulita? Ti spieghiamo noi come fare.

Viaggiare è una bellissima esperienza, e al tempo stesso è meraviglioso anche arrivare in hotel e disfare subito le valigie per poi rilassarsi.

Capire se la camera è pulita
I covi di batteri e germi che non ti aspettavi – CulTravel.it

Un aspetto fondamentale che dovrebbe avere ogni camera di hotel è la pulizia: a nessuno ovviamente fa piacere arrivare in una stanza e trovarla sporca e disordinata. Per riuscire a capire se la stanza è stata pulita a fondo e rispettando tutte le norme igieniche vi sono alcuni dettagli che poi facilmente controllare.

Cosa controllare appena arrivi in hotel

Sai anche te hai mai visto il programma “Quattro hotel” di Bruno Barbieri, ti sentiresti sicuramente un esperto per quanto riguarda le regole dell’hostellerie e grazie alla nostra guida la tua formazione sarà completa e perfetta. In ogni hotel ovviamente ci si aspetta un elevato grado di pulizia e di attenzione ai dettagli, ma purtroppo spesso non è esattamente quello che accade, e vi sono zone che vengono trascurate e in cui iniziano ad annidarsi germi e batteri.

Iniziamo col dire che uno degli oggetti più sporchi che si possa trovare in una camera di albergo è il telecomando, indifferentemente dal fatto che si tratti di quello dell’aria condizionata della televisione: viene toccato praticamente da tutti e spesso viene dimenticato dalla routine di pulizie. Anche gli interruttori della luce spesso vengono tralasciati, sia di quelli delle abat-jour sia di quelli generali.

Guarda questo particolare
Da oggi presterai più attenzione agli oggetti nella camera – CulTravel.it

Allo stesso modo un altro oggetto che non viene pulito troppo spesso per il fatto che sia collegato alla corrente e che non si possano utilizzare prodotti troppo aggressivi è il telefono della camera: stando a contatto con la bocca e con le orecchie è assolutamente un covo di batteri, per cui prima di utilizzarlo sarebbe meglio utilizzare un gel disinfettante per ogni evenienza. Se nella camera che avete scelto c’è anche il bollitore per l’acqua per preparare un tè o un caffè devi stare particolarmente attento poiché viene lavato raramente e quindi ci può essere un accumulo di calcare nelle pareti interne.

Infine quello a cui devi prestare maggiormente attenzione è il runner sul letto: lenzuola e federe vengono cambiate quotidianamente e ovviamente è facile notarlo, ma il copriletto è ancora di più il runner, ossia una coperta che viene messa sopra il letto per decorazione, potrebbero essere gli stessi che hanno avuto le persone prima di te, meglio quindi toglierlo.

Impostazioni privacy