Alla scoperte delle isole più belle del mondo: alcuni posti sono dei veri paradisi

In tutto il mondo ci sono dei posti bellissimi, andiamo a scoprire quali sono le isole più belle del mondo. Alcuni luoghi sono dei veri e propri paradisi terrestri.

Ogni paese non è come un altro, così come ogni luogo ha dei posti così caratteristici da rimanere impressi nella mente di tutti coloro che li vanno a visitare almeno una volta nella vita. La nostra terra è piena di luoghi suggestivi e meravigliosi, capaci di racchiudere il mondo della vegetazione e diverse varietà di specie animali.

Isole più belle al mondo
Le isole più belle al mondo – CulTravel.it

Tutto coloro che amano fare le escursioni e immergersi nella natura non possono non visitare almeno una volta una delle isole più belle al mondo. Si tratta di luoghi sensazionali, che consentono di ammirare la flora e la fauna davvero particolare, offrendo anche tanto relax e un clima favorevole.

In un sondaggio realizzato da Travel 365 è stato chiesto a circa 50mila viaggiatori quali sono le isole più belle che ci sono sulla terra. Dalle loro risposte è venuta fuori una classifica con 10 isole che sono sparse su tutti e cinque i continenti.

10 isole più belle al mondo: ecco quali sono

Al primo posto della classifica delle isole più belle al mondo troviamo Nosy Be, Antsiranana che si trova al largo della costa nord-occidentale del Madagascar, in questo luogo si può ammirare la famosa Riserva Naturale del Parco di Lokobe. In seconda posizione c’è Santorini, la meravigliosa isola della Grecia, amata soprattutto dai giovani per la vita notturna.

La classifica delle 10 isole più belle al mondo
La classifica delle 10 isole più belle al mondo – CulTravel.it

A chiudere il podio della classifica c’è Bora Bora, che si trova nell’Oceano Pacifico, una delle location più suggestive al mondo. La vacanza perfetta per chi ama il mare paradisiaco è Ambergris Caye, un’isola che si trova ai Caraibi. In quinta posizione troviamo San Juan Island, un’isola che appartiene allo stato di Washington, negli Stati Uniti.

Sempre ai Caraibi troviamo la bellissima Isla Mujeres, posizionata sesta in classifica, si tratta di un luogo esotico imperdibile. Subito dopo c’è Moorea, l’isola che si trova in Oceania, nella quale si trova la più grande barriera corallina di tutto mondo.

Nel Golfo di Thailandia si trova Koh Tao, l’isola che si è classificata in ottava posizione, luogo che possiede numerose tartarughe marine. In nona posizione c’è Isola di Pasqua che è situata in Cile, famosa in tutto il mondo per avere le statue Moai. Stupenda è la natura a St. John, Isole Vergini, posto che si trova negli Stati Uniti e chiude la top ten.

Impostazioni privacy