Viaggi, biglietti e prenotazioni: maxi risparmio con questi trucchi | Ecco come fanno i furbi

Le vacanze estive incombono. Se non volete rinunciare al vostro viaggio e volete risparmiare, allora seguite questi trucchi molto intelligenti

Viaggiare è la nostra grande passione. Una priorità, soprattutto ora che la stagione estiva incombe e, come sappiamo, estate fa rima con vacanze. Ma una priorità, soprattutto di questi tempi, è anche risparmiare. Il periodo che viviamo non permette spese folli. Ecco, allora, come risparmiare un po’ su tutto.

Soldi
Come risparmiare sui nostri viaggi – Foto Ansa – CulTravel.it

Per tanto, troppo, tempo il Covid e le sue restrizioni ci hanno impedito di viaggiare come avremmo voluto. La pandemia è stata, senza dubbio, un dramma enorme per la salute di tutti noi, con migliaia e migliaia di vittime. Ma è stata, ovviamente, anche un dramma emotivo, esistenziale e sociale perché, in un sol colpo, ci ha privati di tutte le nostre passioni. Tra cui viaggiare.

Ora che il peggio sembra essere alle spalle, quindi, possiamo riprendere da dove avevamo lasciato. Facendo attenzione, però. Perché, purtroppo, la pandemia ha lasciato spazio a una grave, gravissima, crisi economica. L’inflazione galoppante e il potere d’acquisto degli italiani (ma, dei cittadini del mondo in generale) si è contratto pericolosamente. Ecco perché, per non rinunciare alla nostra grande passione, il viaggio, qualche utile consiglio per risparmiare non fa affatto male…

Qualche consiglio per risparmiare sul nostro viaggio

Come detto, l’estate incombe. Ci auguriamo, quindi, che abbiate potuto già organizzare e prenotare il vostro viaggio. Ma, qualora così non fosse, ecco qualche trucchetto per risparmiare su viaggi, biglietti e prenotazioni. Con i giusti accorgimenti, infatti, ci si può tenere in tasca almeno 50 euro, da risparmiare o da spendere, poi, in altro modo.

Vacanze, risparmio
Qualche trucco per risparmiare sulle nostre vacanze – Foto Ansa – CulTravel.it

Partiamo dal volo. Gli esperti consigliano sempre in maniera precisa e danno un periodo esatto entro cui prenotare il nostro volo se partiamo dall’Italia. Prenotando circa 19 settimane prima della partenza si può risparmiare parecchio. Peraltro, le stime ci dicono che il giorno più economico per decollare dall’Italia è il sabato. Da Roma ad Amsterdam, per esempio, conviene prenotare con 20 settimane di anticipo. Mentre da Roma a Parigi con 31. Se, invece, da Milano volete andare alle calde Canarie, allora prenotate il lunedì: per andare a Tenerife è il giorno in cui si risparmia di più.

Infine, vi suggeriamo di spulciare un po’ online e sullo store del vostro smartphone, perché stanno proliferando app, spesso molto attendibili, che ci dicono quale sia il momento migliore per prenotare. Solitamente è sufficiente inserire la destinazione di partenza e il mese e si avranno così tutte le indicazioni utili sul momento migliore per prenotare e sul giorno più economico per viaggiare.

Impostazioni privacy