Se sei in coppia NON andare mai in questi luoghi: fanno lasciare

Ci sono luoghi che non sono affatto adatti a un viaggio di coppia. Tralasciateli se non volete veder finire la vostra relazione.

Un viaggio può unire in maniera indelebile. Può sugellare un amore nascente. Ma può anche dividere per sempre. Non solo perché viaggiare insieme a qualcuno è qualcosa di intimo che, quindi, può farci cambiare idea. Ma anche perché ci sono dei luoghi dove far scoppiare la coppia è quasi matematico. Ecco quali.

Litigi di coppia
I viaggi che fanno lasciare – Foto Ansa – CulTravel.it

È proprio così, il viaggio insieme non è per tutti. Un po’ come la convivenza. Sia che si tratti di amicizia, sia che si tratti di rapporto sentimentale, ci sono viaggi che hanno rovinato tutto. Forse perché, rimanendo a contatto ventiquattro ore su ventiquattro si conosce davvero come sia fatta una persona.

L’estate, come sappiamo, incombe. È quindi assolutamente probabile che abbiate già organizzato il vostro viaggio o che lo stiate facendo. Ebbene, se la vostra vacanza dovesse essere di coppia, sappiate bene che vi sono alcune destinazioni che possono segnare la fine della vostra relazione. Ecco quali sono.

I luoghi che fanno lasciare

Vi sono, infatti, luoghi che favoriscono la nascita o il rafforzamento di un amore. Tra questi, senza ombra di dubbio, Parigi. La capitale francese è, notoriamente, una delle destinazioni preferite dagli innamorati. Così come la nostra Venezia, tra i luoghi più incantevoli e romantici del pianeta. Viceversa, invece, vi sono località che rischiano di incrinare il rapporto in maniera decisiva. Soprattutto se si tratta di una relazione cominciata da poco e, quindi, non ancora fortissima.

Canarie, lasciarsi
Le Canarie tra i luoghi che favoriscono la fine di una relazione – Foto Ansa – CulTravel.it

Prima di entrare nel dettaglio, in termini generali possiamo dirvi che, in coppia, sarebbe bene evitare luoghi troppo incentrati sul divertimento sfrenato. Quelli, probabilmente, sono molto più adatti ai viaggi con gli amici. Essere in una sorta di “paese dei balocchi” con il nostro compagno o la nostra compagna, potrebbe essere deleterio. Ora, sicuramente non vi suggeriremo luoghi da eremiti, ma qualche zona rossa andrebbe eliminata dal nostro itinerario di coppia.

E, allora, in tal senso il primo luogo da sconsigliare è il Messico. Paese del Centro America meraviglioso con luoghi iconici come Tulum o Cancùn. Ma quelle spiagge, quel mare, quelle atmosfere latine, possono sfavorire il rapporto di coppia. Così come sconsigliamo decisamente le isole spagnole. Che sia Ibiza o le Canarie, come Tenerife o Lanzarote, la croce sopra va messa con decisione. Quelle sono certamente zone più adatte a un viaggio tra amici o con le amiche, magari per un addio al nubilato. Il divertimento sarebbe assicurato. In coppia, invece, potrebbe essere assicurata la separazione.

Impostazioni privacy