Sapete quali sono le 50 isole più belle del mondo? Ce n’è anche una italiana!

Le isole sono da sempre luoghi estremamente suggestivi: una isola italiana tra le 50 più belle al mondo, la classifica.

“Vorrei andarmene su un’isola deserta“, si dice spesso, come espressione idiomatica per simboleggiare la nostra voglia di staccare con la routine di tutti i giorni e prenderci una vacanza. Le isole, essendo staccate dalla terraferma, ci danno infatti quella sensazione di essere un mondo a parte e rappresentano al meglio l’idea di allontanarci dal mondo esterno e dalla vita di tutti i giorni.

Isole più belle mondo classifica migliori 50
Tutte le isole del mondo, alla scoperta delle più suggestive – CulTravel.it

Non è un caso che molti luoghi del genere siano tra i preferiti in assoluto da parte di tutti per le proprie vacanze. Ce ne sono alcune, in giro per il mondo, davvero favolose. Se volete qualche suggerimento per una vacanza da urlo, prendete spunto dalla classifica delle 50 isole più belle al mondo. Una classifica in cui trova posto anche uno sprazzo della nostra Italia. A dimostrazione che forse non occorre necessariamente andare lontano per trovare veri e propri angoli di paradiso.

Spiagge cristalline e mare incontaminato: la classifica delle 50 isole più belle, l’Italia piazza la sua bandierina

La classifica in questione viene ripresa da un articolo del ‘Mirror’, celebre quotidiano britannico, e cita un portale specializzato che riporta esperienze e recensioni dei viaggiatori, ‘Banana Boat’. Ai primi posti di questa classifica, luoghi in cui la fanno da padroni sabbia luccicante e mare cristallino, ovviamente.

Isole più belle mondo classifica migliori 50
Questo posto in Italia rientra tra i più belli del mondo, lo avete riconosciuto? – CulTravel.it

In prima posizione, troviamo la Lucky Bay nel sud-est dell’Australia, quasi unanimemente votata come un luogo celestiale e caratteristico, anche per la popolazione di canguri che da sempre circonda la spiaggia. Al secondo posto, alle Isole Seychelles, la località di Anse Source d’Argent, che viene definita letteralmente mozzafiato. Chiude il ‘podio’ la Hidden Beach sulle Filippine. Un luogo incontaminato per davvero, come suggerisce il nome, che infatti può essere raggiunta solamente in barca.

Dicevamo che in questa classifica c’è anche una località italiana. Se non l’avete riconosciuta dalla foto, vi diciamo noi di quale luogo si tratta: Cala Goloritze, in Sardegna. Nella classifica di ‘Banana Boat’, si posiziona immediatamente fuori dalla ‘top ten’, all’undicesimo posto. Per la precisione, si trova nella parte meridionale del golfo di Orosei, in provincia di Nuoro. Anche questa, come si può vedere dalle immagini, è una spiaggia pressoché incontaminata essendo molto isolata e raggiungibile soltanto con un lungo percorso a piedi. Ma ne vale certamente la pena.

Impostazioni privacy